Affonda motopeschereccio a Terracina: disperso un uomo. Salvato un giovane

Le ricerche del 63enne coordinate dalla Guardia Costiera; richiesto anche l'intervento del Nucleo Operatori Subacquei e dei sommozzatori dei Vigili del fuoco

E’ scattato l’allarme questa mattina a Terracina per un motopeschereccio affondato in mare. Dalle informazioni a disposizione un uomo è stato tratto in salvo mentre il secondo al momento risulta ancora disperso. Le ricerche, che da quanto si apprende al momento si concentrano nello specchio d’acqua a 4-5 miglia dalla costa al confine tra Terracina e Sperlonga, sono coordinate dalla Capitaneria di Porto. 

L’allarme

L’allarme è scattato questa mattina alle 8 quando il trasmettitore di localizzazione (Epirb) del motopeschereccio Claudio Padre di Terracina ha segnalato una situazione di emergenza. Subito per i soccorsi è stata inviata la motovedetta della Guardia Costiera di Terracina; sono poi stati dirottati sul posto anche altri tre motopescherecci  (Piramide, Silverio Padre e Maria Sorella II) in ausilio alle ricerche.

I soccorsi

A circa un miglio e mezzo a largo del litorale di Fondi, è stato subito notato un naufrago, un 23enne di Terracina, che caduto in mare si sbracciava per attirare l’attenzione dei soccorritori. Una volta tatto in salvo il ragazzo ha riferito alla Guardia Costiera che il motopesca era affondato, portandosi con sé il secondo membro di equipaggio, un 63enne di Terracina.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Una seconda motovedetta della Guardia Costiera è stata inviata per collaborare alle attività di soccorso ed accertare l’eventuale presenza in mare del secondo naufrago. In zona anche un elicottero della Guardia di Finanza. La Guardia Costiera ha ora richiesto l’intervento del 2° Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera di Napoli e dei sommozzatori dei Vigili del fuoco di Latina, con l’auspicio che le condizioni del mare, attualmente molto mosso consentano di effettuare l’immersione. 

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

Torna su
LatinaToday è in caricamento