rotate-mobile
Cronaca

Rischio chiusura Dogana di Latina, Uilpa: “Ora risposte definitive”

Il segretario Tisba interpella le istituzioni e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e chiede "una risposta definitiva della problematica prospettata al fine di dare sicurezza e tranquillità ai lavoratori"

Risposte chiare e definitive circa il rischio chiusura della sezione doganale di Latina a causa del fallimento della società Slm proprietaria dell’immobile in questione. La Uilpa Dogane Lazio e Abruzzo è intervenuta nuovamente interpellando direttamente, e ancora una volta, le istituzioni locali e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli .

“Con la chiusura paventata della sezione si priverebbe la città di Latina, di certo non ultima in Regione per numero di utenti, dello sportello dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli deputato alle operazioni doganali e ai controlli sulle accise, costringendo gli operatori economici a recarsi presso Aprilia e /o a Gaeta – ha spiegato Virgilio Tisba, segretario Uilpa Dogane Lazio e Abruzzo -. Si è a conoscenza di lavori di manutenzione tampone effettuati  sull’edificio in questi giorni per andare avanti nel quotidiano in attesa di una sistemazione definitiva che purtroppo ad oggi non arriva.

Premesso tutto ciò – prosegue Tisba -, nel silenzio assoluto delle istituzioni locali già interpellate cui sembra non interessare il futuro dei servizi a sostegno di  una realtà economica come la città di Latina, la Uilpa Dogane Lazio e Abruzzo, esprime forte preoccupazione  riguardo le attuali condizioni igienico sanitarie della struttura sia sulla possibile chiusura dell’immobile che avrebbe riflessi anche sui lavoratori doganali costretti a spostarsi presso altre sedi”.

“Pertanto – conclude il segretario - si attende una risposta definitiva della problematica prospettata al fine di dare sicurezza e tranquillità ai lavoratori e la permanente presenza nella città di Latina  dell’Agenzia delle Dogane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio chiusura Dogana di Latina, Uilpa: “Ora risposte definitive”

LatinaToday è in caricamento