rotate-mobile
Cronaca Norma

“Pink is Good”: la DOLCIPP di Norma sostiene la battaglia della Fondazione Veronesi

L’azienda pontina, con il brand FoodUp, devolve parte del ricavato delle vendite di snack salati e biscotti da prima colazione alla Fondazione; il progetto per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili

L’azienda DOL.C.I.P.P. Srl scende in campo nella battaglia contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili. Dal 1 gennaio l’azienda di Norma, con il brand FoodUp, sostiene il progetto “Pink is Good” devolvendo alla Fondazione Umberto Veronesi una percentuale del ricavato delle vendite degli snack salati e biscotti da prima colazione.

L’obiettivo del progetto della Fondazione Umberto Veronesi, per combattere appunto il tumore al seno e gli altri tumori femminili, è quello di promuovere la prevenzione e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Pink is Good finanzia borse di ricerca per medici e scienziati che dedicano la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno, all’utero e alle ovaie.

“La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne ma c’è ancora molto da fare - commenta l’azienda DOL.C.I.P.P. -. Dobbiamo continuare a lavorare per individuare soluzioni innovative di diagnosi precoce e nuove terapie per sconfiggere definitivamente il tumore al seno, all’utero e alle ovaie. Con Pink is Good la Fondazione Umberto Veronesi vuole sostenere, per l’anno in corso, 25 ricercatori al lavoro contro il tumore al seno, all’utero e alle ovaie”.

Per questo l’azienda di Norma si è detta “orgogliosa di sostenere un progetto così nobile ed ambizioso che necessita del contributo di tutti per essere raggiunto”. 

Grazie al progetto di ricerca e sviluppo FoodUp produce "alimenti sani e bilanciati, pensati per tutti quelli che con attenzione scelgono ciò che mangiano. FoodUp ha come intento quello di realizzare snack con etichetta pulita, utilizzando poche materie prime selezionate e poco processate in modo da ottenere prodotti buoni, sani e con claims salutistici. Con lo stesso proposito - concludono dalla DOL.C.I.P.P. - FoodUp è entrata nel mondo delle intolleranze alimentari promuovendo sempre il ‘naturalmente senza', con la certezza che quella dell’intollerante non deve mai essere una dieta di privazione ma un pasto di qualità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pink is Good”: la DOLCIPP di Norma sostiene la battaglia della Fondazione Veronesi

LatinaToday è in caricamento