“Pink is Good”: la DOLCIPP di Norma sostiene la battaglia della Fondazione Veronesi
L’azienda pontina, con il brand FoodUp, devolve parte del ricavato delle vendite di snack salati e biscotti da prima colazione alla Fondazione; il progetto per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili
L’azienda DOL.C.I.P.P. Srl scende in campo nella battaglia contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili. Dal 1 gennaio l’azienda di Norma, con il brand FoodUp, sostiene il progetto “Pink is Good” devolvendo alla Fondazione Umberto Veronesi una percentuale del ricavato delle vendite degli snack salati e biscotti da prima colazione.
L’obiettivo del progetto della Fondazione Umberto Veronesi, per combattere appunto il tumore al seno e gli altri tumori femminili, è quello di promuovere la prevenzione e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Pink is Good finanzia borse di ricerca per medici e scienziati che dedicano la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno, all’utero e alle ovaie.
“La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne ma c’è ancora molto da fare - commenta l’azienda DOL.C.I.P.P. -. Dobbiamo continuare a lavorare per individuare soluzioni innovative di diagnosi precoce e nuove terapie per sconfiggere definitivamente il tumore al seno, all’utero e alle ovaie. Con Pink is Good la Fondazione Umberto Veronesi vuole sostenere, per l’anno in corso, 25 ricercatori al lavoro contro il tumore al seno, all’utero e alle ovaie”.
Per questo l’azienda di Norma si è detta “orgogliosa di sostenere un progetto così nobile ed ambizioso che necessita del contributo di tutti per essere raggiunto”.
Grazie al progetto di ricerca e sviluppo FoodUp produce "alimenti sani e bilanciati, pensati per tutti quelli che con attenzione scelgono ciò che mangiano. FoodUp ha come intento quello di realizzare snack con etichetta pulita, utilizzando poche materie prime selezionate e poco processate in modo da ottenere prodotti buoni, sani e con claims salutistici. Con lo stesso proposito - concludono dalla DOL.C.I.P.P. - FoodUp è entrata nel mondo delle intolleranze alimentari promuovendo sempre il ‘naturalmente senza', con la certezza che quella dell’intollerante non deve mai essere una dieta di privazione ma un pasto di qualità”.