rotate-mobile
Cronaca

Segue e aggredisce la ex compagna, poi la aspetta sotto casa: arrestato

Ai domiciliari un uomo di 51 anni, che aveva fermato la sua ex fidanzata schiaffeggiandola e cercando di sottrarle le chiavi dell'auto

Un arresto per stalking è scattato ieri sera a Latina, dopo un’aggressione avvenuta in strada, sulla via Appia. Le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute poco prima delle 21 di ieri, domenica 13 maggio, dopo la segnalazione di una donna aggredita dall’ex compagno. La vittima, 32 anni, in forte stato di agitazione, ha raccontato ai poliziotti di essere stata picchiata dall’ex fidanzato che si era allontanato pochi istanti prima. Ha raccontato inoltre che nel pomeriggio l’uomo aveva voluto incontrarla per chiarire definitivamente le ragioni della fine della loro relazione.

Un incontro che si era concluso in modo apparentemente tranquillo. Ma più tardi la ragazza si era accorta che il suo ex l’aveva seguita fino a un distributore di carburante lungo la via Appia e che, mentre cercava di fare rifornimento, l’uomo l’aveva aggredita e aveva cercato di sottrarle le chiavi dell’auto. Poi, mentre lei cercava di opporsi, l’aveva afferrata per i capelli e schiaffeggiata, procurandole lesioni a un polso.

L’aggressione ha attirato l’attenzione di una donna che passava in zona e che ha chiamato il 113 correndo in aiuto della ragazza. Solo a quel punto l’aggressore si è allontanato, non prima però di aver minacciato la sua ex avvertendola che l’avrebbe aspettata sotto casa. I poliziotti a quel punto si sono recati nell’abitazione della vittima e hanno atteso l’aggressore, lo hanno perquisito e nel nell’auto hanno trovato e sequestrato un coltello a serramanico. In casa invece gli agenti hanno rinvenuto diversi fucili regolarmente detenuti ma sottoposti a sequestro a scopo precauzionale. Per l’uomo, un cittadino italiano di 51 anni, M.A., è scattato l’arresto ai domiciliari per il reato di stalking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue e aggredisce la ex compagna, poi la aspetta sotto casa: arrestato

LatinaToday è in caricamento