rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga durante le feste: ingenti sequestri e 6 arresti della polizia

L’attività tra Anzio, Nettuno ed Ardea: sotto sequestro 9 chili e 552 grammi di stupefacenti, 11 litri di metadone e 1690 euro

Ingenti sequestri e sei arresti tra Anzio, Ardea e Nettuno nell’ambito di controlli antidroga condotti dalla polizia nel corso di queste festività natalizie. Durante le attività sono stati rinvenuti e sequestrati in totale 9 chili e 552 grammi di droga, 11 litri di metadone e 1690 euro. 

Un giovane di origini pugliesi è stato arrestato a Nettuno dopo essere stato trovato in possesso di quasi 4 chili e mezzo di marijuana nascosti in una valigia. Durante successivi accertamenti condotti nella provincia di Lecce dalla polizia del luogo sono poi stati trovati altre 5 chili della stessa droga (qui tutti i particolari sull’arresto). 

Un secondo pusher, da tempo sotto controllo, è stato arrestato dagli investigatori del commissariato di Anzio: nel seminterrato dell'abitazione del 37enne originario di Aprilia ma residente a Nettuno, sono stati trovati, sotto un divano, 11 flaconi, da un litro ciascuno, pieni di metadone; dietro un mobile invece, uno zainetto contenente 417 cartucce calibro 28 ed infine, all'interno di una busta sul pavimento, una targa appartenente ad un'autovettura risultata rubata. E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di munizionamento per arma comune da sparo. 

Ad Anzio è stato poi rintracciato e arrestato dagli stessi investigatori anche un 31enne di origini tunisine colpito da un mandato d'arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, per traffico illecito di sostanze stupefacenti. Ad Ardea invece, durante un controllo, i poliziotti hanno fermato un’auto con a bordo una coppia apparsa subito nervosa ed insofferente: nella tasca dei pantaloni, l'uomo aveva 800 euro di cui non ha saputo dare contezza. Nell'appartamento del giovane di 29 anni inglese e della sua compagna, una 22enne di Aprilia, i poliziotti hanno scovato, dentro un attrezzo ginnico, 17 grammi di cocaina suddivisi in 20 bustine; in cucina, all'interno di un contenitore riposto in un pensile, un pezzo di hashish per un peso di 1,5 grammi e 17 bustine in cellophane trasparente utilizzate per la conservazione dello stupefacente. La ragazza inoltre, all'interno degli slip, aveva occultato una bustina contenente 3,5 grammi di cocaina; entrambi sono stati arrestati per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. 

Un 33enne romano è stato colto in flagrante dagli investigatori del commissariato di Anzio mentre spacciava marijuana nel piazzale antistante la piscina comunale: addosso aveva 3 bustine di marijuana, per un peso complessivo di 16 grammi, e 175 euro nel portafogli. Nella sua abitazione dentro il congelatore sono poi stati rinvenuti un pezzo di marijuana, tritata e compressa, del peso di 37,5 grammi, 3 frammenti di hashish pari a 14,7 grammi, un bilancino elettronico di precisione, 3,3 grammi di marijuana pronti per il confezionamento ed una dose di 0,5 grammi della stessa sostanza più una scatola contenente 62 grammi di hashish divisi in 9 pezzi. Per il ragazzo sono scattate le manette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga durante le feste: ingenti sequestri e 6 arresti della polizia

LatinaToday è in caricamento