rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Droga nel vano airbag dell’auto: 2 arresti e sequestrati tre etti di cocaina

Operazione della Squadra Mobile ad Aprilia. La droga serviva ad approvvigionare le piazze di spaccio di Latina e del litorale romano

Due arresti e il sequestro di 3 etti di cocaina: questo il bilancio di una brillante operazione della polizia nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di droga nel territorio di Aprilia

Il blitz è scattato nella mattinata di ieri in seguito ad appositi servizi di osservazione e pedinamento da parte delle Squadre Mobili di Latina e Roma che si erano protratti per alcuni giorni. Servizi che avevano permesso agli agenti di notare dei movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione di un soggetto detenuto in regime di semilibertà, assiduamente frequentata da pregiudicati gravati da precedenti specifici in materia di violazione sulla normativa delle sostanze stupefacenti. 

L’operazione è scattata quando proprio nei pressi dell’abitazione sono stati visti giungere gli stessi uomini dei giorni precedenti. La perquisizione, estesa anche all’autovettura, ha permesso così di rinvenire, abilmente nascosti all’interno del vano airbag del lato passeggero, i circa 300 grammi di cocaina, posti sotto sequestro.

I due portati in Questura a Latina sono stati identificati e arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette in flagranza di reato un uomo di 43 anni di origini straniere e un 62enne di Subiaco detenuto in semilibertà; al termine delle formalità di rito sono stati portati in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

“E’ al vaglio degli investigatori, che stanno proseguendo le attività d’indagine, la posizione degli arrestati, per accertare l’eventuale complicità di altri criminali, il canale di approvvigionamento e la successiva destinazione” spiegano dalla Questura di Latina. “Nello specifico, le prime risultanze investigative hanno fatto emergere che il quantitativo di droga, se ‘molto tagliata’, avrebbe fruttato sul mercato tra i 60.000 e i 70.000 euro ed era destinata ad approvvigionare le piazze di spaccio di Latina e del litorale romano, in quei luoghi solitamente frequentati dai giovani durante il fine settimana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nel vano airbag dell’auto: 2 arresti e sequestrati tre etti di cocaina

LatinaToday è in caricamento