rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Ecotour nelle terre dei Caetani: week end in bici o navetta a Ninfa e Sermoneta

Dopo il successo dello scorso anno, torna l'iniziativa per i pontini e i turisti che desiderano trascorrere un una giornata all'insegna della natura e della storia. Il servizio sarà attivo in tutti i weekend di apertura dei Giardini

Fine settimana in bici o navetta a Ninfa e Sermoneta: dopo il successo dello scorso anno torna l’ecotour nelle terre dei Caetani. 

L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con la cooperativa Il Sentiero e la Fondazione Caetani, che offre per il secondo anno consecutivo ai turisti che nei prossimi weekend intenderanno trascorrere una giornata all'insegna della natura e della storia.

L’INIZIATIVA - Il servizio, attivo in tutti i weekend di apertura dei Giardini di Ninfa, partirà dal prossimo fine settimana prossimo nei giorni di domenica di Pasqua 27 marzo e lunedì di pasquetta 28 marzo 2016.

La partenza è dalla stazione ferroviaria di Latina-lato Sermoneta: da lì si può raggiungere Ninfa in bicicletta o con un bus navetta ed effettuare la visita guidata all'interno di uno dei Giardini più belli del mondo. Terminata la visita, si potrà tornare al parcheggio con il bus navetta o prenderne un'altra diretta al centro storico di Sermoneta, una delle città medievali meglio conservate del Lazio, dove si potrà pranzare, oppure visitare il castello Caetani o perdersi tra i vicoli e degustare le tipicità locali.

Un'altra navetta riporterà poi il visitatore a Ninfa e alla Stazione.

Sermoneta_1-2

Il turista sarà accompagnato lungo un percorso di circa 3 ore da guide. L'appuntamento è al parcheggio (gratuito) della stazione ferroviaria di Latina Scalo lato Sermoneta dove si può arrivare comodamente in treno, con l'auto propria o con le linee di autobus pubblici della Cotral evitando l'affollato parcheggio di Ninfa e valorizzando tutto l'ambiente intorno con uno stile ecologico nel rispetto della sostenibilità.

Chi desidera vivere l'esperienza in bicicletta (propria o in noleggio) può acquistare il biglietto integrato che comprende il biglietto di visita del Giardino di Ninfa con entrata esclusiva dal Parco Pantanello, il trasporto con biciclette o navetta con accompagnatore, il ritorno a Latina Scalo in bus - navetta, l'eventuale spostamento in bus - navetta al borgo antico di Sermoneta.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata sul sito www.sentiero.eu o dal sito www.comunedisermoneta.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecotour nelle terre dei Caetani: week end in bici o navetta a Ninfa e Sermoneta

LatinaToday è in caricamento