rotate-mobile
Cronaca

Edilizia agevolata, 3.5 milioni dalla Regione: 100 alloggi in provincia

Finanziamenti confermati dalla giunta Polverini alla provincia di Latina e e al comune di Roma. Saranno 66 gli alloggi realizzati a Terracina, 22 a Formia e 12 nel capoluogo

Circa 3,5 milioni di euro da destinare all’edilizia agevolata. Questo il finanziamento confermato dalla giunta Polverini e destinato in particolar modo ad imprese e società cooperative edilizie della provincia di Latina e del comune di Roma.

Con i fondi verranno realizzati circa 140 alloggi; in particolare: 66 abitazioni saranno edificate a Terracina, esattamente 54 in località Calcatore e 12 a Borgo Hermada; 22 alloggi sorgeranno a Formia, in località Maranola; 12, infine, saranno costruiti a Latina, nel quartiere Q2, località via Chiarello. Via libera, inoltre, a un intervento per circa 40 alloggi nel Comune di Roma, Piano di Zona B48 Colle Fiorito bis.

“Con questi provvedimenti – dichiara l’assessore regionale alle Politiche per la casa, Teodoro Buontempo - la Regione Lazio conferma risorse significative per l'edilizia agevolata a sostegno delle famiglie maggiormente in difficoltà".

L’avvio dei lavori dovrà avvenire entro tredici mesi, massimo termine consentibile, a decorrere dal giorno della pubblicazione dei provvedimenti sul Burl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia agevolata, 3.5 milioni dalla Regione: 100 alloggi in provincia

LatinaToday è in caricamento