rotate-mobile
Cronaca

Il mare a misura di bambino: ecco le sette spiagge pontine promosse dai pediatri

Bandiere verdi 2017: privilegiati lidi attrezzati con la presenza di bagnini e ristoranti. Nell'elenco anche molte località della provincia, da Latina all'isola di Ventotene

Spiagge a misura di bambino, con sabbia e acqua bassa, spazi per i giochi per allattare o cambiare il pannolino, scialuppe di salvataggio e poi bar e ristoranti. Sono 134 le spiagge italiane promosse dai pediatri, da nord a sud della penisola, che anno ottenuto la bandiera verde per il 2017. Lo spiega all’Adnkronos Salute Italo Farnetani, ordinario di Pediatria alla Libera università Ludes di Malta.

A sorpresa nell’elenco figurano anche ben sette spiagge della provincia pontina, scelte per la presenza di requisiti considerati adatti a famiglie e bambini. Nel Lazio dunque, a parte Anzio e Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, compare il Lido di Latina. E poi Formia, Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e anche la spiaggia di Cala Nave sull’isola di Ventotene.

I pediatri consultati nell’indagine hanno privilegiato spiagge attrezzate, con presenza di bagnini, di ombrelloni da noleggiare, di giochi e di bar. Strutture insomma che possano rispondere alle esigenze dei bambini di ogni età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare a misura di bambino: ecco le sette spiagge pontine promosse dai pediatri

LatinaToday è in caricamento