rotate-mobile
Cronaca Ponza

Ponza, elicottero dell’Aeronautica trasporta un ferito grave a Latina

La Prefettura ha attivato la Sala situazioni di vertice dello Stato maggiore dell'Aeronautica per richiedere l'intervento. Il ferito ricoverato al Goretti

La macchina dei soccorsi è stata attivata intorno alle 21.30 di ieri quando per il trasporto di una persona con ferite gravi ed in pericolo di vita si è reso necessario l’intervento di un elicottero dell’Aeronautica militare.

Alle 21:30 la Prefettura di Latina ha attivato la Sala situazioni di vertice dello Stato maggiore dell'Aeronautica per richiedere l'intervento. Tramite il Comando operazioni aeree dell'Aeronautica (Coa) di Ferrara è stato quindi attivato il 21/mo Gruppo del 9/o Stormo, con sede a Grazzanise, da dove un elicottero AB-212 è decollato intorno alle ore 23:50 per Ponza.

Dopo circa mezz'ora l'elicottero è arrivato sull'isola e ha caricato il paziente ed un paramedico. Dopo circa 30 minuti di volo il velivolo è atterrato presso il Radio faro di Latina, da dove un'ambulanza ha provveduto al trasferimento del paziente presso l'ospedale Santa Maria Goretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, elicottero dell’Aeronautica trasporta un ferito grave a Latina

LatinaToday è in caricamento