Ponza, elicottero dell’Aeronautica trasporta un ferito grave a Latina

La Prefettura ha attivato la Sala situazioni di vertice dello Stato maggiore dell'Aeronautica per richiedere l'intervento. Il ferito ricoverato al Goretti

La macchina dei soccorsi è stata attivata intorno alle 21.30 di ieri quando per il trasporto di una persona con ferite gravi ed in pericolo di vita si è reso necessario l’intervento di un elicottero dell’Aeronautica militare.

Alle 21:30 la Prefettura di Latina ha attivato la Sala situazioni di vertice dello Stato maggiore dell'Aeronautica per richiedere l'intervento. Tramite il Comando operazioni aeree dell'Aeronautica (Coa) di Ferrara è stato quindi attivato il 21/mo Gruppo del 9/o Stormo, con sede a Grazzanise, da dove un elicottero AB-212 è decollato intorno alle ore 23:50 per Ponza.

Dopo circa mezz'ora l'elicottero è arrivato sull'isola e ha caricato il paziente ed un paramedico. Dopo circa 30 minuti di volo il velivolo è atterrato presso il Radio faro di Latina, da dove un'ambulanza ha provveduto al trasferimento del paziente presso l'ospedale Santa Maria Goretti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

  • Un uomo colto da infarto in strada: salvato da un medico e dal 118

Torna su
LatinaToday è in caricamento