rotate-mobile
Cronaca

Emergenza freddo, Comune: allestito il campo per i senzatetto

L'amministrazione comunale, in previsione del grande freddo e per scongiurare un'eventuale emergenza, ha completato l'allestimento del campo sulla Bassianese con 50 posti e completo di servizi igienici

Gestire quella che altrimenti potrebbe rivelarsi un’emergenza in anticipo. Questo il monito dell’amministrazione comunale di Latina che ha predisposto il “tempestivo l’allestimento" del campo sulla Bassianese per i senzatetto in previsione del grande freddo.

“Non voglio parlare di emergenza – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Latina Gianluca Di Cocco – rispetto al passato siamo partiti per tempo ed abbiamo avviato  il campo in men che non si dica, grazie alla grande collaborazione con il gruppo Comunale, le varie associazioni di Protezione Civile e la Croce Rossa, abbiamo messo a disposizione dei senzatetto 50 posti riscaldati, completi di tutti i servizi igienici.

Un passo in avanti verso i più bisognosi, facendo registrare ripeto la grande reattività di questa amministrazione, verso un tema così delicato. Credo sia importante avere di supporto una struttura di pronto intervento come la Protezione Civile, perché nel pieno di un’eventuale emergenza c’è la necessità di essere immediatamente operativi, senza dover perdere tempo in lungaggini burocratiche”.

Il campo è stato allestito, grazie all’utilizzo di attrezzature di tipologia ministeriale in similitudine a quanto realizzato nelle zone interessate dagli eventi sismici verificatisi nel recente passato in Emilia e in Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, Comune: allestito il campo per i senzatetto

LatinaToday è in caricamento