Emergenza freddo, Comune Aprilia: dormitorio per i senzatetto

Come annunciato dall'amministrazione il servizio di accoglienza notturna dei senzatetto presso la struttura allestita nell'Autoparco Comunale di Viale Europa prenderà il via nella serata di giovedì 19 dicembre

Anche Aprilia si prepara all’emergenza freddo allestendo un dormitorio per i clochard.

Già da domani sera, infatti, prenderà il via il servizio di accoglienza notturna dei senzatetto presso la struttura allestita nell’Autoparco Comunale di Viale Europa ad Aprilia.

Il progetto, proprio per contrastare l’emergenza freddo nel corso della stagione invernale, è stato promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni di volontariato della Città di Aprilia per offrire accoglienza notturna a venti persone.

“Trovare soluzioni per fronteggiare l’emergenza freddo – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli – rappresenta una delle priorità dell’amministrazione  comunale, specie di fronte ad una realtà sociale come è quella che stiamo vivendo oggi.

Anche per questo motivo rivolgo un plauso e un sentito ringraziamento ai volontari alle associazioni di protezione civile, Alfa, Cb Rondine e Associazione Nazionale Carabinieri, che gestiranno il centro di accoglienza, nonché alla Croce Rossa, alle Caritas locali, alla fondazione Come Noi e alle altre associazioni di volontariato, il cui impegno sarà quello di rintracciare sul territorio i senzatetto per favorirne il ricovero presso l’Autoparco.

Inoltre, il Comune di Aprilia ha sottoscritto anche un importante protocollo d’intesa con l’Asl per la gestione delle eventuali emergenze di carattere sanitario”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

  • Un uomo colto da infarto in strada: salvato da un medico e dal 118

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento