Emergenza freddo, nuova struttura di accoglienza per i senzatetto

Il punto di accoglienza allestito all’interno di una struttura messa a disposizione da un privato tra via Doria e via Ezio potrà ospitare fino a 50 persone che potranno avere ospitalità temporanea e servizi di assistenza

Nuova struttura provvisoria destinata ad ospitare i senzatetto: arriva la risposta del Comune di Latina all’emergenza freddo di questi giorni.

Un’iniziativa assunta in collaborazione con le associazioni di volontariato: tra via Ezio e via Doria, infatti, è stato allestito un punto di accoglienza all’interno di una struttura messa a disposizione da un privato.

La nuova struttura garantirà capacità di accoglienza ai meno fortunati, i senza fissa dimora che potranno avere ospitalità temporanea e servizi di assistenza. Per tutta la giornata di ieri e fino a questa mattina uffici comunali a lavoro per consentire, a partire da stasera, l’accoglienza a coloro che lo richiederanno. La struttura è in grado di ospitare fino a cinquanta persone, con servizi di sorveglianza e assistenza che saranno garantiti da gruppi di volontari con esperienza nel settore.           

Soddisfatti il sindaco Giovanni Di Giorgi e il vice sindaco e assessore alla Protezione civile, Enrico Tiero che hanno voluto “ringraziare i tanti volontari e gli uffici comunali che hanno lavorato per allestire la struttura, così come i privati cittadini che hanno messo a disposizione il capannone per predisporre il centro di accoglienza”.

Nei prossimi giorni, inoltre, in collaborazione con la Croce Rossa, sarà effettuata una ricognizione sul numero e le effettive esigenze delle persone senza fissa dimora che gravitano nel territorio urbano.           

L’ASSISTENZA DELLA CROCE ROSSA AI SENZATETTO

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per lavorare in Senato: come candidarsi

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Ritrovato alla stazione Termini Valerio Federici, era scomparso da Aprilia il 15 ottobre

  • Aprilia, scomparso da casa Valerio Federici: l'appello per ritrovarlo

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Maxi frode con auto di lusso, l'operazione tocca Latina: un arresto a Terracina

Torna su
LatinaToday è in caricamento