Emergenza freddo, il sindaco in visita al dormitorio ringrazia la rete dei volontari

Sono molte le associazioni che hanno collaborato ad affrontare la situazione offrendo servizi e assistenza per i senza fissa dimora

Una rete di volontari ha lavorato senza risparmiarsi in questi giorni per fronteggiare l'emergenza freddo, consentendo di superare il repentino calo delle temperature. Il servizio integrato per le emergenze sociali del distretto Lt 2, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile del Comune e le squadre del Gruppo Alpini, del Club Alpino Italiano, Passo Genovese, le associazioni “La Fedelissima”, “Zai Saman”, “Saman” e “Auser”, i centri anziani di Borgo Bainsizza e “Vittorio Veneto”, la Caritas diocesana, la parrocchia San Luca sono le realtà che hanno collaborato per affrontare con l’amministrazione comunale l’ondata di gelo.

Il sindaco Damiano Coletta, questa mattina, ha voluto fare visita al dormitorio di Via Villafranca dove, insieme all’assessora al Welfare Patrizia Ciccarelli, ha incontrato i volontari del Pronto Intervento Sociale che si sono attivati oltre gli orari ordinari per dare sostegno e ristoro ai senza fissa dimora. "Prima di tutto - ha esordito Coletta - grazie a nome mio, dell’amministrazione e di tutti i cittadini di Latina a tutte le squadre di operatori e volontari, non solo quelle presenti qui, per l’opera e l’impegno che hanno prestato in questi giorni di freddo anomalo. Grazie ai liberi cittadini che si sono messi a disposizione – ha continuato - e ai cavalieri di Malta per il loro intervento. Grazie per il tempo che avete sacrificato per offrire aiuto ai più bisognosi. Senza il vostro fondamentale supporto il Comune non riuscirebbe a governare certe urgenze. Se la “macchina dell’assistenza” ha funzionato bene è merito vostro. Un ringraziamento – ha concluso il sindaco - è doveroso anche all’assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli e all’assessora alla Sicurezza Maria Paola Briganti per l’impegno e il coordinamento di tutte le forze in campo".

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento