rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fondi

Fiamme implacabili in provincia: ancora roghi a Fondi e Roccagorga

Anche oggi sono 7 gli incendi, principalmente boschivi, nel territorio pontino. Incessante lavoro di vigili del fuoco, Corpo forestale e protezione civile per affrontare l'emergenza

Prosegue l'emergenza incendi nel territorio pontino, che come tutta Italia deve fronteggiare nella calura i danni provocati quasi sempre dalla mano dei piromani. Nella regione Lazio si registrano anche oggi circa 50 incendi, principalmente boschivi. La provincia di Latina è la terza più colpita dopo Roma e Frosinone: sono ben 7 i roghi che si segnalano nel comprensorio pontino. I comuni più toccati dalle fiamme sono ancora una volta Fondi e Roccagorga, già alle prese da ieri con l'emergenza.

La protezione civile regionale ha coordinato la macchina degli interventi dell'antincendio boschivo, a cui danno man forte il Corpo forestale dello Stato, i vigili del fuoco e il centro operativo aereo unificato del dipartimento nazionale della Protezione civile. La provincia laziale più colpita è Roma, con 23 fronti su cui al momento la task-force antincendio è dovuta intervenire, 8 gli incendi che hanno interessato la provincia di Frosinone, 7 la provincia di Latina, 6 la provincia di Viterbo e 5 la provincia di Rieti.

Nella provincia pontina un elicottero regionale è di nuovo a lavoro per domare un incendio a Fondi, dove ieri erano divampati tre roghi in diversi punti: nella zona di Barilone, in via Monte Perito e nell'area tra via Ponte Tavolato e via Casoni. Fiamme in azione ancora a Roccagorga, dove la protezione civile è a lavoro da due giorni per domare gli incendi: in azione anche due elicotteri della Forestale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme implacabili in provincia: ancora roghi a Fondi e Roccagorga

LatinaToday è in caricamento