rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Emergenza sangue, grave carenza nel Lazio: appello per le donazioni

L'Avis comunale di Sermoneta raccoglie l’invito del Centro Regionale Sangue Regione Lazio, che ha inviato un report sulla grave carenza di sangue, e rivolge un appello a tutti i cittadini per aiutare a superare questa emergenza

Grave carenza di sangue nel Lazio. L’allarme lanciato dal dottor Francesco Faga del Centro Regionale Sangue Regione Lazio, settore compensazione, che ha inviato a tutte le sezioni Avis del territorio un report relativo alla grave carenza di sangue nella regione Lazio.

L’estate è uno dei periodi più difficili per la raccolta sangue, sia perché molti donatori sono in vacanza, sia perché con l’aumento degli incidenti stradali c’è una richiesta maggiore di trasfusioni.

L’urgenza, quindi, è quella di sollecitare tutte le sedi comunali, intercomunali e provinciali del territorio, a chiamare i propri donatori, come previsto dalla normativa vigente nazionale e regionale, con estrema urgenza e in accordo con i servizi trasfusionali convenzionati.

L'Avis comunale di Sermoneta, raccoglie l’invito del Centro Regionale Sangue Regione Lazio, e si appella dunque a tutti i cittadini di Sermoneta per aiutare a sopperire questa grave emergenza di sangue. 

“L'invito a tutti – spiega il presidente Avis Carlo Quattrocchi - è quello di venire a donare, non solo perché c'è sempre bisogno di sangue, ma anche perchè si fa un regalo a noi stessi: con la donazione, infatti, ci si assicura analisi del sangue complete e gratuite e l'elettrocardiogramma. A fronte di una sanità in crisi, donare il sangue è il gesto più generoso che possiamo fare a noi stessi e agli altri, salvando tantissime vite umane”.

Si può donare l'ultima domenica del mese (prossimo appuntamento domenica 30 agosto) dalle 7.30 alle 10.30, l'importante è presentarsi la mattina digiuni presso la sede di Largo Donatori di sangue 1 a Sermoneta Scalo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue, grave carenza nel Lazio: appello per le donazioni

LatinaToday è in caricamento