rotate-mobile
Cronaca Via Prampolini

Dubbi sul dormitorio definitivo, Fioravante: “Aprirlo ad ogni costo”

Questa è la settimana più fredda dell'anno e cresce l'emergenza clochard. Il consigliere: "La struttura è completata ma non si avvia per oscuri motivi. È doveroso e necessario aprirla"

È stata definita la settimana più fredda dell’anno. Quelli che stiamo vivendo si preannunciano giorni con temperature rigide, che potrebbero scendere anche al di sotto dello zero, e piogge frequenti, mentre sui monti pontini cominciano ad arrivare le prime nevicate.

E quando arriva il freddo diventa ancora più sentita l’emergenza dei senzatetto, costretti, anche d’inverno, a vivere per strada e a cercare di volta in volta un riparo di fortuna.

La sua voce si era fatta sentire forte già qualche giorno fa, ma come dice lui il suo intervento non aveva ricevuto risposta. E in queste ultime ore il consigliere comunale Marco Fioravante è tornato a parlare, ribadendo la necessità di trovare una soluzione in tempi rapidissimi.

“Aprire subito il dormitorio definitivo”. Questo è il suo appello. La vicenda di Al Karama, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma tanti sono in città i clochard senza un tetto sopra la testa che magari, ma non sempre, riescono a trovare riparo nel dormitorio temporaneo.

“Non basta battersi il petto o esprimere una solidarietà cristiana di maniera. Occorre agire” tuona Fioravante che torna di nuovo sul giallo del dormitorio definitivo di viale Prampolini, una struttura a quanto pare completata ma che, non si sa per quale motivo, ancora non viene avviata.

“Latina ha il cosiddetto dormitorio definitivo oramai completato che non si apre per motivi oscuri. Tenendo presente che la settimana che ci si presenta viene annunciata come la più fredda dell'ultimo secolo e che la nostra città ha già visto morire sulle panchine dei giardini pubblici persone senza fissa dimora. Non ci possiamo girare dall'altra parte. È assolutamente doveroso e necessario aprire il dormitorio definitivo ed utilizzarlo anche in maniera temporanea per superare questa fase di temperature polari a cui stiamo andando incontro. Aprirlo a prescindere da ogni ostacolo burocratico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubbi sul dormitorio definitivo, Fioravante: “Aprirlo ad ogni costo”

LatinaToday è in caricamento