rotate-mobile
Cronaca

"Emozioni di... Ponza 2013" concorso internazionale per stilisti emergenti

Le iscrizioni aperte fino al 3 marzo; la finale si terrà a luglio 2013. I finalisi borse di studio e stage di avviamento e perfezionamento professionale nelle migliori maison, atelier o aziende di moda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si terrà ad inizio luglio 2013 nella splendida cornice dell'isola di Ponza, la finale del concorso internazionale per stilisti emergenti "Emozioni di … Ponza", nell'ambito del prestigioso Premio Caletta giunto alla sua sesta edizione, iniziativa ideata ed organizzata dall'associazione Almadela di Latina.

In tale occasione i finalisti riceveranno borse di studio e stage di avviamento e perfezionamento professionale nelle migliori maison, atelier o aziende di moda.

Un' opportunità e una vetrina di altissimo prestigio che ogni anno viene offerta ai giovani stilisti che hanno l'occasione di presentare i propri lavori ad una giuria qualificata ed esperta che nelle varie edizioni è stata composta da Pier Paolo Piccioli, Gigliola Brioni, Piero Tosi,Valeria Mangani, Giuseppe Testa, Sandro Ferrone, Anna Fendi, Andrè Laug, Vincenzo Merli per Furstenberg, Raffaela Curiel, e dalla passata edizione la straordinaria partecipazione come presidente di giuria del Cav Mario Boselli presidente camera nazionale della moda Italiana.

"Emozioni di… Ponza" e il palco del Premio Caletta sembrano aver portato fortuna ai tanti giovani stilisti che hanno partecipato al concorso sin dalla sua prima edizione. Infatti i giovani creativi a seguito della finale con la presentazione della collezione moda mare ispirata all'isola, nell'ambito del Premio Caletta, hanno avuto l'occasione di collaborare con importanti maison e di conoscere personaggi di spicco del mondo della moda.

Un concorso che vuole dare spazio alla genialità, all'estro, alla fantasia e alle idee originali. Lo spirito di "Emozioni di... Ponza" è proprio quello di rilanciare il made in Italy attraverso la freschezza delle idee di tanti giovani creativi presentando uno spettacolo che solo l'arte della moda può proporre.

I finalisti parteciperanno all'evento finale del Premio Caletta condotto da Adele Di Benedetto e trasmesso su Silve Tv SKY e Gold tv Italia L'iscrizione è aperta a tutti i giovani stilisti emergenti sia singoli che in gruppo(max 3), dai 16 ai 35 anni, residenti in Italia, di qualunque nazionalità, che se interessati, possono trovare tutte le informazioni sul sito www.ponza-emozionidiponza.eu o richiedere il bando di partecipazione all'indirizzo email info.emozionidiponza@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Emozioni di... Ponza 2013" concorso internazionale per stilisti emergenti

LatinaToday è in caricamento