rotate-mobile
Cronaca strada statle Monti Lepini, chilometro 51,260

Equitalia Sud, sportello dedicato all’ascolto nella sede di Latina

Sarà attivo da lunedì 2 luglio lo sportello destinato alle situazioni più complesse. Istituito presso la sedie lungo la Monti Lepini garantirà assistenza mirata a cittadini e imprese

Uno sportello destinato a dare assistenza ai cittadini. Sarà aperto dal 2 luglio a Latina  - insieme a quello di Frosinone – lo sportello Equitalia dedicato all’ascolto e riservato alle situazioni più complesse.

Il punto dedicato all’ascolto sarà istituito presso la sedi del capoluogo lungo la Monti Lepini al km 51,260 e sarà a disposizione dei cittadini nei consueti orari di apertura degli sportelli: dal lunedì al venerdì dalle 8.35 alle 13.30.

L’iniziativa, che era stata avviata ad aprile in alcune città italiane tra cui Roma, e a cui aveva poi fatto seguito anche l’apertura degli sportelli di Rieti e Viterbo per completarsi ora con quelli di Latina e Frosinone, ha permesso fino a oggi a più di tremila cittadini che avevano difficoltà, di regolarizzare la propria situazione con il fisco.

“Attraverso questo canale dedicato – fanno sapere da Equitalia Sud -, che rafforza la propensione al dialogo con i contribuenti da sempre presente anche agli sportelli tradizionali, il personale di Equitalia Sud è pronto a dare assistenza mirata a cittadini e imprese per risolvere situazioni di particolare complessità dovute a difficoltà economiche o personali. Inoltre, presso il punto d’ascolto sarà possibile ricevere un aiuto per compilare la modulistica e per leggere e capire la documentazione”.

“Siamo contenti di aver completato con Frosinone e Latina l’apertura degli sportelli di ascolto nel Lazio, perché abbiamo verificato che funzionano – dichiara Benedetto Mineo, amministratore delegato di Equitalia Sud –. Una scelta mirata all’ascolto e a fornire al contribuente la massima assistenza. Per questo motivo rivolgo ai cittadini che hanno difficoltà l’invito a recarsi presso le nostre strutture, dove sarà possibile trovare insieme le soluzioni più idonee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia Sud, sportello dedicato all’ascolto nella sede di Latina

LatinaToday è in caricamento