rotate-mobile
Cronaca

Erika, a 9 nove un talento del pianoforte. Accompagna Amara a Sanremo

Per un soffio il piccolo-grande talento non è salito sul palco dell’Ariston per accompagnare al pianoforte la cantante di Aprilia in gara tra le Nuove Proposte. Insieme prossimamente saranno in Tv ed in giro per l’Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Quando Amara canta “credo nei bambini e nelle loro madri” lei ci crede veramente!

E infatti Erika Mineo, vero nome dell’artista di Prato, a Sanremo ha portato con sé un’omonima di soli 9 anni. E’ Erika Coscia, residente a Latina dove frequenta l’Istituto Preziosissimo Sangue, ma artisticamente adottata dalla vicina Cisterna di Latina.

Grandi occhi azzurri e una dote nelle dita, Erika Coscia per un pelo non è salita sul palco dell’Ariston per accompagnare al pianoforte l’esibizione di Amara che, purtroppo, nonostante i tanti giudizi positivi, non è riuscita ad accedere alla finale. La produzione dell’artista, infatti, ha preferito non influenzare la giuria portando sul palco quel piccolo-grande talento. Sanremo è stato comunque il debutto artistico della giovane pianista pontina che, una volta calato il sipario dell’Artiston, si è esibita al Palafiori con Amara.

Le due Erika le potremo vedere e sentire prossimamente in una delle puntate di “Domenica In”, in onda su Rai Uno, dedicate al Festival di Sanremo, il 25 febbraio a Roma e il 1° marzo a Napoli.
Grande soddisfazione a Cisterna per Maria Vittoria Baccari presso la quale da circa tre anni la piccola Erika studia pianoforte. Sotto la guida della Baccari è cresciuta e maturata anche Maria Francesca Bartolomucci, già Giulietta nel musical “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante, Jasmine in “Aladin” e attualmente Bloom nel musical ufficiale delle Winx.

“Sono stata contattata dalla produzione – racconta Maria Vittoria Baccari -. Cercavano una bambina che sapesse suonare bene il pianoforte leggendo lo spartito musicale. Non appena hanno sentito Erika hanno subito deciso per lei. Amara l’ha definita “il suo angelo” che sarà sempre presente al pianoforte in tutti i suoi concerti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erika, a 9 nove un talento del pianoforte. Accompagna Amara a Sanremo

LatinaToday è in caricamento