Esplode bombola del gas, paura in una palazzina a Monte San Biagio

L'allarme nella palazzina di via Risorgimento, adibita a centro di accoglienza per migranti, è scattato intorno alle 13.15 di oggi; feriti un ragazzo e una ragazza incinta di 18 anni di nazionalità nigeriana

Paura intorno all’ora di pranzo a Monte San Biagio per l’esplosione di una bombola del gas da 15 chili in un’abitazione in centro a Monte San Biagio.

Erano intorno alle 13.15 quando è scattato l’allarme; provvidenziale l’intervento, nella palazzina adibita a centro di accoglienza per migranti al civico 16 di via Risorgimento, da parte dei vigili del fuoco della squadra 5A di Terracina, allertati dai carabinieri. Sul posto anche degli uomini della polizia locale.

Secondo le prime informazioni due giovani di 18 anni di nazionalità nigeriana, un ragazzo e una ragazza a quanto risulta in stato di gravidanza, sono rimasti feriti. La ragazza ha subito una forte agitazione ed un grave stato emotivo, tale che è stata trasportata dai Sanitari del 118 intervenuti sul posto, presso l'ospedale di Fondi e subito dopo al Goretti di Latina per il controllo dell' udito e gli altri controlli strumentali che il caso richiede. Il giovane, invece ha riportato gravi ustioni di primo grado agli arti inferiori e alle braccia, oltre ad un fortissimo stato emotivo e di prostrazione.

Stando ai primi accertamenti alla base dell’esplosione ci sono cause accidentali; danni all’abitazione dove si è verificata la deflagrazione che ha comportato la rottura degli infissi e dei vetri delle finestre della camera da letto e del locale cucina. Le strutture portanti dell'appartamento non hanno riportato alcun danno, tranne alcune microfessurazioni che hanno interessato le tamponature dei muri degli appartamenti vicini. L'intervento dei vigili del fuoco, si è concluso nel primo pomeriggio con la messa in sicurezza dell'appartamento interessato dall' esplosione e degli appartamenti vicini

Nella palazzina al momento pare fossero ospitati un gruppo di cittadini nord-africani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento