rotate-mobile
Cronaca Formia / via Madonna di Ponza

Esplosione in una palazzina, panico a Formia: 10 feriti, due gravi

Tremenda deflagrazione, forse a causa di una bombola di gas, in uno stabile di via Madonna di Ponza: in condizioni serie due albanesi. Lesioni lievi per i componenti di altre due famiglie

Una tremenda esplosione avvenuta attorno alle 13.30 di oggi in una palazzina del centro di Formia ha provocato diversi feriti, di cui due versano in gravi condizioni. Ad innescare la violentissima deflagrazione, che ha causato il cedimento di una parte dell’edificio, stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato il malfunzionamento di una bombola di gas.

A riportare le ferite più serie sono stati gli occupanti dell'appartamento al piano terra - all'interno del quale si è verificata la deflagrazione - di una palazzina di tre piani in via Madonna di Ponza. Si tratta di due albanesi, di 34 e 22 anni, che sono stati trasportati in eliambulanza presso il centro grandi ustionati del Sant'Eugenio di Roma.

L'incredibile esplosione ha creato lesioni anche agli appartamenti delle altre famiglie che occupano lo stabile. Hanno però riportato ferite minori, fortunatamente, i componenti degli altri due nuclei familiari: solo codici verdi per otto persone, tra cui tre bambini.

Sul posto si sono portati la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta, gli agenti della polizia di Stato e i carabinieri del comando di Formia. Ordinato lo sgombero dello stabile danneggiato.

FERITO NEONATO - Uno dei tre bambini rimasti feriti nell'esplosione di una bombola del gas in una palazzina di Formia ha appena otto mesi. Durante l'esplosione si trovava in casa con i nonni. Nell'altro appartamento altri due bambini, di 4 e 7 anni, erano con i loro genitori. Eccetto i due feriti gravi trasportati a Roma, gli altri sono stati soccorsi e portati all'ospedale di Formia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una palazzina, panico a Formia: 10 feriti, due gravi

LatinaToday è in caricamento