rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Spigno Saturnia

Esplode un silo, poi l’incendio nella fabbrica: ferito un operaio

Paura a Spigno Saturnia. In ospedale il capoturno che ha lanciato l’allarme mettendo in salvo i colleghi. Il rogo che ha interessato un capannone di imballaggi di polistirolo domato dai vigili del fuoco; indagano i carabinieri

Paura nella serata di ieri, lunedì 26 febbraio, a Spigno Saturnia per uno spaventoso incendio divampato in una fabbrica che si trova nella zona industriale, in località San Gennaro. Nel rogo, che dalle prime indagini è stato causato dall’esplosione di un silo, è rimasto ferito un operaio poi portato in ospedale. 

Le fiamme hanno interessato un capannone di imballaggi di polistirolo mandando in fumo circa 300 metri quadrati della struttura; dai primi rilievi effettuati sul posto è andato bruciato diverso materiale che era presente all’interno, per lo più derivati della lavorazione del petrolio, provocando una grande nuvola di fumo nero che si è levata in cielo. Nell’incidente è rimasto ferito il capoturno che è stato ricoverato all’ospedale di Formia. E’ stato proprio lui, alla vista delle prime fiamme, a dare subito l’allarme a tutti gli altri operai presenti scongiurando quella che poteva trasformarsi in una tragedia. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco in arrivo da Gaeta e Castelforte che hanno operato con l’ausilio dell’autoscala di Latina per raggiungere i punti più alti del capannone. Il luogo dell’incendio è stato presto raggiunto anche dai carabinieri del Norm - sezione radiomobile di Formia i quali, insieme ai vigili del fuoco, per prima cosa hanno accertato che non vi fosse più alcun lavoratore all’interno della struttura. 

Dopo circa due ore le fiamme sono state domate; c’è da valutare ora l’impatto ambientale causato dalle fiamme vista la combustione di polistirolo. Secondo i primi accertamenti l’incendio è stato provocato dall’esplosione di un silo; sono comunque in corso le indagini per risalire alle cause della deflagrazione per chiarire la dinamica di quanto accaduto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un silo, poi l’incendio nella fabbrica: ferito un operaio

LatinaToday è in caricamento