rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Da lunedì ancora senza corrente alcune zone della città: parte l'esposto contro Enel

Il sindaco di Sabaudia chiede che si intervenga con urgenza per il ripristino del servizio

Proseguono a Sabaudia i disagi dovuti all'ondata di maltempo. Nella giornata di ieri il sindaco Giada Gervasi, dopo le numerose segnalazioni arrivate in Comune, ha firmato un esposto contro l'Enel per il mancato ripristino dell'elettricità in alcune zone del territorio da lunedì 29 ottobre. 

Con la lettera, inviata via pec agli Uffici dell’Enel e alla Procura della Repubblica, il primo cittadino chiede che ci si attivi per rispondere in tempi rapidi a tutte le segnalazioni inviate dalla cittadinanza e per il ripristino del servizio su tutto il territorio comunale. Necessario anche un intervento per la rimozione dei pali della corrente abbattuti dal vento o dagli alberi caduti, che spesso limitano e rallentano il lavoro dei soccorritori.

Dal 30 ottobre è inoltre in vigore un'ordinanza con la quale il sindaco Gervasi ha disposto, con somma urgenza, il taglio e la potatura di tutte le piante precarie presenti su terreni limitrofi o confinanti con strade provinciali, comunali, regionali, private o di uso pubblico, marciapiedi, piste ciclopedonali, parcheggi pubblici o di uso pubblico del territorio comunale. "I proprietari delle suddette alberature - scrive l'amministrazione in una nota - sono obbligati a provvedere quanto prima alla rimozione di ogni pericolo previa autorizzazione da parte del Comune".

In via del tutto straordinaria, la segreteria del Sindaco rimarrà aperta anche domani (sabato 3 novembre) dalle 9 alle 12, per accogliere le istanze di risarcimento danni da inoltrare alla Regione Lazio da parte di cittadini, agricoltori e titolari di aziende di Sabaudia. È possibile scaricare i moduli sul sito istituzionale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì ancora senza corrente alcune zone della città: parte l'esposto contro Enel

LatinaToday è in caricamento