rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aprilia la seconda edizione di “Essere consapevoli…Ti-Sana”

Il ciclo di incontri promosso da Studio Armonia - Psicologia e Ben-Essere dal 2 febbraio al 30 marzo per 5 domeniche ben-essere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In seconda edizione, torna ad Aprilia l'appuntamento con il Ben-Essere, lo star bene dell'anima: al via, da domenica 2 febbraio, per 5 domeniche, sino al prossimo 30 marzo, il ciclo d'incontri intitolato "Essere Consapevoli…Ti-Sana" .

Promossa dall'Associazione socio culturale Studio Armonia - Psicologia e Ben-Essere, dopo il successo dello scorso anno e a grande richiesta, l'iniziativa pensata e finalizzata all'approfondimento della conoscenza di se stessi e delle relazioni con l'altro, dà appuntamento al pubblico nella sede di via Basilicata 4A a partire dalle ore 16 sino alle 18, per un nuovo interessante viaggio nei sotterranei del Sé.

Cinque incontri con scadenza quindicinale e cinque temi diversi per i meeting che, uniti dallo stesso filo conduttore e tenuti da qualificati professionisti della relazione d'aiuto, condurranno i partecipanti alla sorprendente riscoperta di sé e delle proprie risorse, immersi nel gusto di piacevoli e calde tisane offerte per l'occasione dagli organizzatori.

Apre la rosa dei cinque "Il gioco è bello finchè dura poco: come mai ci troviamo incastrati sempre nelle stesse situazioni?": relatori sul tema dei copioni che ognuno di noi mette in atto spesso inconsapevolmente nella vita le counselor Chiara Cochi e Vanessa Palombi.

Gli appuntamenti proseguono presso la sede di Studio Armonia domenica 16 febbraio con "Relazioni familiari croce e delizia": i rapporti, le dinamiche e le modalità del sistema famiglia, analizzati a cura di Simona Di Giulio (counselor) e Paola Gazzurra (Mediatore Familiare);

"Le maschere rivelano il volto delle persone" (domenica 2 marzo), relatori in sala Chiara Cochi e Francesca Raffaelli (psicoteraputa); "Al cuor non si comandaA" (domenica 16 Marzo) con Vanessa Palombi e Paola Gazzurra e per finire "Emozione e razionalità: l'unione fa la forza e non la conflittualità" (domenica 30 marzo) condotto da Simona di Giulio e Simona Sciacca (counselor).

"L'Associazione - spiega Silvia Moroni psicologga e Presidente dell'Associazione - ha come missione la promozione della qualità della vita attraverso esperienze nuove, in cui si muovono figure professionali che con vari approcci propongono attività dedicate a ogni fascia di età. "Essere Consapevoli…Ti-Sana" vuole solleticare una stuzzicante riflessione sul nostro sentire e sul nostro sentirci, avvolti da un ambiente accogliente e sorseggiando una calda tisana. Obiettivo comune agli incontri è tendere alla consapevolezza individuale, quella che ci dispone al cambiamento, quella che ci permette di decodificare i linguaggi interni e di essere coerenti con ciò che siamo, sentiamo e facciamo in piena armonia con noi stessi. D'altra parte - conclude - solo attraverso la consapevolezza possiamo risolvere o superare disagi, piccoli e grandi, sviluppare pienamente noi stessi e vivere una vita colma di soddisfazione e di pienezza".

Proiezione d'immagini, questionari e rappresentazioni di situazioni tipo sosterranno i partecipanti di volta in volta all'approfondimento degli argomenti in un confronto aperto volto all'ascolto di sé e dell'altro.

Prenotazione obbligatoria e Costo ingresso 5 euro

Per info e prenotazioni: info@studioarmonia.net www.studioarmonia.net Tel 349 0876271- 347 799645

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia la seconda edizione di “Essere consapevoli…Ti-Sana”

LatinaToday è in caricamento