rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Estate sicura", il bilancio dei controlli: denunce e multe a Latina e nel sud pontino

E' proseguito per tutta la settimana il servizio straordinario di controllo del territorio da parte della polizia. Sei le denunce tra Gaeta e Formia, una a Latina. In totale quasi 350 persone identificate

Durante la settimana  che si è appena conclusa è proseguita la sistematica attività di prevenzione e  di contrasto alla criminalità condotta dalla Polizia di Stato, sia nella quotidiana azione di controllo del territorio ad ampio raggio svolta dalla Squadra Volante, sia nell'ambito del progetto “Estate sicura”. I servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato l’intero territorio provinciale e in particolare le zone a sud del capoluogo pontino, ritenute più critiche anche per l’elevato flusso di turisti.

LE DENUNCE. I servizi in questione, sul fronte dell’attività di contrasto al crimine diffuso, hanno consentito di trarre in arresto a Latina una donna di 38 anni per evasione. Avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari nella sua abitazione di Cisterna e invece si trovava in un hotel sul lungomare. Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, 5 persone sono state deferite in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria. A Gaeta gli uomini del locale commissariato hanno denunciato un cittadino romeno per furto, un uomo di 62 anni per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e un 32enne per truffa. A Formia una denuncia è invece scattata a carico di uomo del luogo per il reato di lesioni e di un 55enne per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

IL BILANCIO. Sono stati inoltre sottoposti ad accurati accertamenti tre esercizi commerciali ed è stata verificata l’osservanza delle prescrizione di legge da parte di 250 persone che erano sottoposte ai domiciliari o alla sorveglianza speciale. Sono state complessivamente 349 le persone idntificate, 186 i veicoli fermati, 15 i posti di controllo, 39 le multe per violazioni al Codice della strada, due i veicoli sequestrati e due patenti di guida ritirate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate sicura", il bilancio dei controlli: denunce e multe a Latina e nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento