rotate-mobile
Cronaca

Vuole i soldi come "rimborso" per la droga sequestrata: 20enne arrestato per estorsione

Il giovane pretendeva 3500 euro dal padre di un amico a cui lo stupefacente era stato sequestrato e che lo custodiva per suo conto. Preso dai carabinieri di Torvaianica al momento dello scambio

Vuole i soldi come "rimborso" per la droga sequestrata: un 20enne è stato arrestato dai carabinieri di Torvaianica per l’estorsione consumata ai danni di un 48enne di Pomezia. Per lo stesso reato è stato denunciato anche un coetaneo del giovane. 

A mettere i militari sulle tracce del ragazzo lo stesso 48enne, padre del ragazzo a cui lo stupefacente era stato sequestrato e che lo custodiva per conto del 20enne. 

A ricostruire i fatti i carabinieri di Torvajanica a cui l’uomo si è rivolto per chiedere aiuto perché da alcuni mesi era subissato dalle continue e pressanti richieste fatte dal ragazzo, amico del figlio, che pretendeva, con minacce insistenti, delle somme di denaro, per un totale di circa 3.500 euro, quale “rimborso” della droga perduta a seguito di un sequestro eseguito proprio dai carabinieri lo scorso mese di febbraio. 

All’epoca dei fatti, i militari sorpresero il figlio del 48enne in possesso di 100 grammi di marijuana e fu denunciato a piede libero, ma la droga, di fatto, apparteneva al 20enne estorsore che aveva chiesto all’amico di custodirla per suo conto. Proprio mentre si trovava in caserma per formalizzare la denuncia, l’uomo ha ricevuto l’ennesima telefonata dal 20enne che, con minacce esplicite, gli intimava di presentarsi nei pressi dell’ufficio postale di Torvaianica per consegnargli 450 euro in contanti. 

Ma all’appuntamento si sono presentati anche i carabinieri che, dopo la consegna del denaro, sono intervenuti: il ragazzo è stato arrestato mentre è stato denunciato a piede libero il coetaneo che lo aveva “spalleggiato” nell’incontro, la cui posizione è tuttora in via di approfondimento.

Per il 20enne sono stati disposti i domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole i soldi come "rimborso" per la droga sequestrata: 20enne arrestato per estorsione

LatinaToday è in caricamento