rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Spari contro la serranda di un'attività commerciale: in carcere per estorsione mafiosa

Un giovane di 24 anni che vive a Latina arrestato dai carabinieri; i fatti risalgono all’ottobre del 2018 nella provincia di Benevento

Estorsione con aggravante del metodo mafioso: questa l’accusa nei confronti di un giovane di 24 anni che vive a Latina arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della locale Stazione. I militari hanno infatti dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti del ragazzo già ai domiciliari. 

Come riferiscono dall’Arma dei carabinieri, il 24enne dece scontare una pena definitiva di 3 anni e 8 mesi perché riconosciuto colpevole di estorsione con aggravante del metodo mafioso, reato commesso nel mese di ottobre del 2018 a Moiano in provincia di Benevento. 

In quella circostanza, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva esploso colpi di arma da fuoco all’indirizzo della serranda di una attività commerciale. All termine delle formalità di rito, il 24enne è stato portato nella casa circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro la serranda di un'attività commerciale: in carcere per estorsione mafiosa

LatinaToday è in caricamento