rotate-mobile
Cronaca Terracina

Fermata dai carabinieri cerca di disfarsi di oltre un etto di hashish, coppia in arresto

Al termine del processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto ma ha rimesso in libertà marito e moglie accogliendo la richiesta della difesa

Trovati in possesso di oltre un etto di hashish, di cui hanno cercato di disfarsi, marito e moglie sono stati arrestati dai carabinieri. E’ accaduto nella giornata di ieri, venerdì 3 novembre, a Terracina

La coppia, di circa 50 anni, era a bordo di un’auto quando è stata fermata dai militari che hanno intimato l’alt. Dopo i primi accertamenti i due coniugi sono stati invitati a seguire i carabinieri presso la locale Stazione per proseguire i controlli con perquisizioni personali e veicolare. Ma durante il tragitto gli stessi uomini dell’Arma hanno notato che dal finestrino lato passeggero era stato lanciato un involucro che, prontamente recuperato, si è rivelato essere un panetto di circa 110 grammi di hashish. 

Marito e moglie sono stati quindi arrestati e su disposizione del pubblico ministero Daria Monsurró trattenuti presso la caserma dei Carabinieri per essere processati per direttisima questa mattina in Tribunale a Latina. Nel corso dell'udienza l'uomo ha dichiarato di possedere la sostanza stupefacente per uso personale, mentre la donna ha detto di essere all'oscuro del fatto che il marito fosse in possesso della droga. 

Il pubblico ministero, alla luce degli specifici e gravi precedenti penali degli imputati per associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, ha chiesto per entrambi la custodia cautelare in carcere mentre la difesa, sostenuta dagli avvocati Pasquale Cardillo Cupo e Marialibera De Santis, ha chiesto la rimessione in libertà degli imputati per assenza degli elementi giuridici necessari all'adozione di una misura detentiva. 

Il giudice, dopo la discussione delle parti e la camera di consiglio, ha convalidato l'arresto ma ha accolto la richiesta della difesta e rimesso in libertà marito e moglie con dimora a Terracina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata dai carabinieri cerca di disfarsi di oltre un etto di hashish, coppia in arresto

LatinaToday è in caricamento