rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Europa / Viale John Fitzgerald Kennedy

Evade dai domiciliari e chiude il fratello in casa, arrestato

Gli agenti della Volante sono intervenuti ieri in viale Kennedy. In manette Mario Gustavo Lazzarini, gravato da numerosi precedenti e detenuto ai domiciliari. L'uomo si era allontanato dall'abitazione ed è stato rintracciato e fermato

E’ scappato da casa dove era detenuto agli arresti domiciliari e ha chiuso a chiave il fratello impedendogli di uscire. In manette per il reato di evasione è finito Mario Gustavo Lazzarini, ora trasferito in carcere. Gli agenti della volante hanno notato ieri in viale Kennedy, a Latina, un uomo che alla vista dell’auto della polizia si è dato alla fuga.

Gli agenti sapendo che nella zona risultava detenuto agli arresti domiciliari Mario Gustavo Lazzarini, con numerosi precedenti penali a carico per minaccia, porto d’armi, furto ed estorsione, hanno deciso di fare un controllo nella sua abitazione per verificarne la presenza.

Giunti sul posto, hanno constatato che il fratello di Lazzarini si trovava da solo in casa e non poteva uscire perché Mario Gustavo si era allontanato dall’abitazione e aveva chiuso la porta di ingresso a chiave portando via con se le chiavi e lasciandolo all’interno dell’abitazione senza avere possibilità di uscire.

Il ragazzo  ha inoltre spiegato agli agenti che  l’unica altra chiave in grado di aprire il portone era in possesso della madre,  che al momento si trovava al lavoro come badante presso una persona anziana.

A quel punto la sala operativa è riuscita, grazie a una serie di accertamenti, a contattare la donna che, raggiunta dalla volante, ha consegnato le chiavi di casa per consentire al figlio di uscire. Intanto le pattuglie presenti sul territorio hanno avviato le ricerche di Mario Gustavo Lazzarini nella zona circostante e lo hanno scovato mentre cercava di confondersi tra la folla. Lazzarini è stato quindi arrestato per evasione e questa mattina il giudice in sede di processo ha disposto il trasferimento in carcere.

La madre preoccupata per la sua incolumità e per quella dell’altro figlio convivente ha espresso parole di ringraziamento agli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e chiude il fratello in casa, arrestato

LatinaToday è in caricamento