rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

I giovani alla scoperta del mondo dell’Aeronautica, l’incontro con gli studenti

Nuovo incontro al Campus dei Licei Massimo Ramadù dal titolo "L'evoluzione dell'aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio" organizzato dall'associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna

I giovani alla scoperta del mondo e delle sfide dell’Aeronautica: giovedì 31 marzo alle 10.30 presso l’auditorium dell’Istituto Superiore Campus dei Licei Massimiliano Ramadù di Cisterna, si terrà, per gli studenti, un nuovo importante incontro con le “stelle”.

Una seconda iniziata che arriva dopo l’interessante convegno tenuto lo scorso anno dall’astronauta Tenente Colonnello Walter Villadei, prossimo ad una nuova missione nello spazio.

Questo secondo incontro è stato organizzato dalla sezione “Capitano Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna che porterà di fronte agli studenti dell’istituto cisternese altri due importanti rappresentanti dell’Aeronautica militare italiana: il Generale di Brigata Aerea Giuseppe Sgamba, comandante della 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l'Assistenza al Volo e del Colonnello pilota Gianluca Gaetano Piccolomini comandante del 70° Stormo di Latina.

Il tema  dell’incontro è decisamente coinvolgente: “L’evoluzione dell’aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio”. L’evento, aperto al pubblico, coinvolgerà circa 450 alunni frequentanti il triennio del liceo scientifico o dell’istituto tecnico di Cisterna ma è aperto alla partecipazione anche di chiunque fosse interessato ad una carriera nell’affascinante mondo del volo. 

La conferenza si aprirà con il saluto del dirigente scolastico del “Ramadù”, Anna Totaro, seguiranno poi gli interventi del Generale Sgamba e del Colonnello Piccolomini, infine verranno presentate le modalità di selezione al volo e carriere dell’Aeronautica Militare a cura del 70° Stormo dell’Aeroporto di Latina, oltre a quelle d’istituto a cura della 4° Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave. 

L’incontro di giovedì sarà appunto l’occasione per far conoscere ai ragazzi le possibilità carrieristiche offerte dall’Aeronautica militare, un’opzione certamente interessante e stimolante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani alla scoperta del mondo dell’Aeronautica, l’incontro con gli studenti

LatinaToday è in caricamento