rotate-mobile
Cronaca Terracina

Falsa documentazione per ottenere il permesso di soggiorno, una denuncia

Deferito all'autorità giudiziaria un 33enne di origini bengalesi. Le indagini condotte dal commissariato di polizia di Terracina

Un 33enne di origini bengalesi è stato denunciato dalla polizia a Terracina per i reati di falsa dichiarazione finalizzata al rilascio di certificazioni idonee al rilascio del permesso di soggiorno valido sul territorio nazionale. Nello specifico, alla base del falso, era stato presentato un rapporto di lavoro pregresso di collaboratore domestico che avrebbe rappresentato per lo straniero un titolo per restare in Italia.

Nell’ambito dei controlli predisposti in fase istruttoria, finalizzati alla verifica dei requisiti, sono emersi dubbi su parte della documentazione prodotta. I successivi accertamenti hanno consentito di acclarare dichiarazioni mendaci sia nella procedura di emersione dal lavoro irregolare, relativamente alla mansione di collaboratore domestico, che su un attuale rapporto di lavoro, risultato falso, nel quale lo straniero figurava dipendente di una ditta di Roma.

A conferma dell’ipotesi investigativa, sono state acquisite le dichiarazioni di coloro che figuravano quali datori di lavoro ed effettuati accertamenti presso l’Inps. e si è proceduto alla  comparazione delle firme poste in calce ad ogni atto, risultate apocrife. Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad individuare eventuali soggetti cha hanno favorito l’indagato. Il 33enne dovrà rispondere penalmente dei reati contestati ed è stato privato del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa documentazione per ottenere il permesso di soggiorno, una denuncia

LatinaToday è in caricamento