rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

False ricette mediche per un farmaco stupefacente, denunciata casalinga

L'operazione del Nas di Latina: in questi anni sarebbe riuscita a procurarsi 6mila fiale del "Talwin iniettabile" con ricette intestate a medici inesistenti

Seimila fiale di un farmaco ad azione stupefacente con prescrizioni mediche false. E' quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo antisofisticazione che hanno denunciato una casalinga di 46 anni. Avrebbe redatto e utilizzato false prescrizioni mediche per l'acquisto del farmaco.

La donna creava ricette false bianche con intestazioni di medici inesistenti presentandole presso farmacie di Latina, Anzio e Nettuno al fine di acquistare numerose confezioni del farmaco in questione. 

Da un calcolo approssimativo, è emerso che è emerso che, in quattro anni di attività illecita, la donna si sarebbe procurata circa seimila fiale del Talwin iniettabile. Gli inquirenti, comunque, hanno escluso la cessione a terzi. Nel corso di una perquisizione in casa della donna, hanno rinvenuto numerose confezioni dei farmaci, circa 200 ricette false, in parte già compilate e pronte per essere presentate in farmacia ed alcune ancora in bianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False ricette mediche per un farmaco stupefacente, denunciata casalinga

LatinaToday è in caricamento