rotate-mobile
Cronaca

Federlazio: licenziato il direttore Motolese. Si dimette il presidente Olivetti

La decisione arrivata dai vertici regionali dell'associazione di piccole e medie imprese motivata come una "riorganizzazione" della sede pontina

E' stata presentata come una strategia di riorganizzazione della sede di Latina. In realtà dopo lunghissimi anni di attività è stato licenziato il direttore della Federlazio Saverio Motolese. Una decisione arrivata dai vertici regionali e annunciata ieri nel corso della giunta, che ha travolto l'associazione pontina portando alle dimissioni del presidente di Federlazio Giampaolo Olivetti. In segno di protesta anche altri membri del direttivo avrebbero in queste ore rassegnato le dimissioni.

Secondo indiscrezioni la decisione sarebbe maturata per divergenze tra la sede pontina e quella regionale dell'associazione delle piccole e medie imprese. Questa la nota ufficiale diramata dal direttore generale Luciano Mocci: “Nel quadro di una strategia che si pone l’obiettivo di fornire alle nostre imprese associate un migliore servizio e alla Federlazio nel suo insieme un assetto più funzionale e più adeguato ad affrontare le sfide odierne, l’Associazione ha inteso riorganizzare la sua sede di Latina per potenziarne l’attività in funzione dei nuovi traguardi che si è data”. 

“Del resto – prosegue Mocci – le problematiche con le quali le imprese debbono quotidianamente confrontarsi non possono più essere affrontate in una dimensione strettamente locale, ma richiedono un cambio di passo nella strategia e nell’azione operativa, che sappiano raccordarsi con la dimensione extra-locale e con le ‘reti lunghe’.”

E questa la conclusione della nota: "Contestualmente - si legge - lascia la sede di Federlazio Latina il direttore Saverio Motolese al quale l’Associazione rivolge il proprio ringraziamento per il lavoro svolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federlazio: licenziato il direttore Motolese. Si dimette il presidente Olivetti

LatinaToday è in caricamento