rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli della navigazione, fermato in porto un mercantile con bandiera Panamense

La Guardia Costiera di Gaeta ha ispezionato una nave di 90 metri e 1600 tonnellate di stazza proveniente dalla Grecia per alcune irregolarità connesse alle convenzioni internazionali e alla sicurezza della navigazione

Una nave mercantile straniera, con bandiera Panamense, è stata ispezionata dalla Guardia Costiera di Gaeta nell’ambito dei controlli in materia di sicurezza della navigazione e tutela dell’ecosistema marino. L’imbarcazione, circa 90 metri di lunghezza e 1600 tonnellate di stazza lorda, impegnata in traffici internazionali, proveniva da Saint Nicolas, grecia, ed era già stata monitorata prima dell’arrivo nel porto di Gaeta dai sistemi tecnologici della sala operativa della Guardia Costiera.

Una volta nel porto è stata controllata dal personale del nucle “Port State Controllo” abilitato ad effettuare accertamenti su navi straniere che approdano nei porti comunitari.

In seguito ai controllo e alle  irregolarità rilevate, connesse con la violazione delle Convenzioni Internazionali inerenti alla sicurezza della navigazione e dell’ecosistema marino, è stato emesso e notificato al Comando di bordo il provvedimento di fermo dell’unità, con relativa sanzione pecuniaria.

L’unità mercantile dovrà rimanere ormeggiata nel porto di Gaeta e potrà riprendere la navigazione verso la nuova destinazione, solo dopo aver ripristinato le necessarie condizioni di sicurezza per una sicura navigazione in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della navigazione, fermato in porto un mercantile con bandiera Panamense

LatinaToday è in caricamento