rotate-mobile
Cronaca

Task Force per Ferragosto: sessanta automobilisti fermati e patenti ritirate

Controlli e sanzioni ma anche soccorsi ad automobilisti in difficoltà. La polizia stradale rafforza il pattugliamento del territorio

L’obiettivo è quello di evitare le cosiddette stragi su strada, attraverso il rafforzamento dei controlli e quindi della pattuglie sul territorio. Gli equipaggi della sezione della Polizia stradale di Latina e dei distaccamenti di Formia e Terracina nella serata di ieri hanno messo in campo diversi posti di blocco lungo le arterie considerate più ad alto rischio.

Sessanta in tutto gli automobilisti fermati. A molti di loro sono state elevate sanzioni per le più disparate irregolarità. I controlli sono stati effettuati con l’utilizzo di precursori ed etilometro.

In particolare due uomini col tasso alcolemico superiore all’1.50, e una donna con tasso di poco inferiore allo 0.80 e per i primi due scatterà quindi la denuncia alla Procura della Repubblica mentre le 3  patenti  di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura.

Un altro conducente è stato sorpreso a guidare una autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida. Non solo notte di  controlli,  sanzioni e qualche ritiro di patente, ma le pattuglie hanno anche effettuato 5 soccorsi a persone che si trovavano in difficoltà alla guida dei loro autoveicoli per problemi meccanici, che causavano pericolo alla circolazione sostenuta nella notte di intenso traffico.

Per le prossime ore sarà riproposto il dispositivo di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task Force per Ferragosto: sessanta automobilisti fermati e patenti ritirate

LatinaToday è in caricamento