rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto a Sabaudia, cambia la viabilità. L’ordinanza per la sicurezza stradale

Le disposizioni del comandante della Polizia Locale in virtù degli eventi del 15 agosto nell’ambito del cartellone “Sabaudia in Vetrina”. Controlli sul lungomare in vista della giornata “più calda” dell’estate

Sabaudia si prepara al giorno di Ferragosto: un’apposita ordinanza in materia di sicurezza stradale e viabilità, anche in considerazione degli eventi che si svolgeranno nell’ambito del cartellone “Sabaudia in Vetrina”, è stata emessa dal comandate della Polizia Locale De Sanctis. 

Si prevedono “tutta una serie di prescrizioni e la sospensione dell’efficacia dell’ordinanza n.37 del 04/07/2013, consentendo così la sosta nell’area denominata ‘Campo di Marte’, unicamente alle autovetture con esclusione di camper, autocaravan e autobus dal 12 al 19 agosto e dal 25 al 26 agosto, dalle ore 17 alle ore 2 del giorno successivo”. 

L’ordinanza per il giorno 15 agosto, data la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.30 nel piazzale del Belvedere e in occasione della festa patronale dell’Assunta e dello spettacolo pirotecnico tra le ore 23 e le ore 24, dispone il divieto di sosta (ambo i lati con rimozione forzata) e circolazione (escluso i residenti) in via Umberto I (tratto compreso tra l’incrocio di via Principe Eugenio e piazzale Belvedere), dalle ore 15 alle ore 20. 

Con il medesimo atto la Polizia Locale ordina anche il divieto di circolazione e di sosta con obbligo di rimozione forzata nell’area delimitata da tutti i varchi dalle ore 14 del 15 agosto alle ore 3 del giorno successivo, e il divieto di sosta con obbligo di rimozione nell’area interessata dallo spettacolo pirotecnico (tratto di via Principe di Piemonte, da largo Giulio Cesare a piazza Mafalda in entrambi i lati e il tratto di piazza Mafalda, da via IV Novembre a via Principe di Piemonte) dalle ore 21 del 15 agosto alle ore 1 del 16 agosto. 

Controlli sul lungomare

Controlli, poi, sono stati effettuati sul lungomare in vista di Ferragosto. In campo gli agenti della Polizia Locale insieme anche al sindaco Giada Gervasi per monitorare e verificare direttamente la situazione, in ordine a sicurezza stradale, incolumità pubblica e abbandono indisciplinato di rifiuti. “Ai controlli, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, hanno fatto seguito sanzioni amministrative di diversa tipologia2 fanno sapere dal Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Sabaudia, cambia la viabilità. L’ordinanza per la sicurezza stradale

LatinaToday è in caricamento