rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto e San Rocco: festeggiamenti in sicurezza a Cisterna

Ordinanza del sindaco con cui si rendono note le disposizioni per lo svolgimento e gestione dell’importante manifestazione del 15 e 16 agosto per festeggiamenti in piena sicurezza e nel rispetto di tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Cisterna si prepara ad immergersi nei festeggiamenti di Ferragosto e San Rocco in piena sicurezza e nel rispetto di tutti. Per questo, con l’ordinanza n. 122, il sindaco ha reso note le disposizioni per lo svolgimento e gestione dell’importante manifestazione del 15 e 16 agosto.

Disposizioni che rivedono soprattutto l’individuazione dei posteggi per il commercio del settore alimentare lungo Corso della Repubblica, anche prospicienti a sculture commemorative, che ha creato tanti disagi ai cittadini per i forti odori esalati durante la cottura degli alimenti. Le modifiche sono inoltre volte a salvaguardare la sicurezza urbana e a tutelare l’incolumità di tutte quelle persone che in queste giornate si riversano nelle strade e piazze specie nelle ore serali e notturne nonché a garantire il decoro urbano.

Pertanto è stato disposto che in Via Carducci e Piazza Caetani si potrà svolgere il commercio dei generi non alimentari ed alimentari quali dolciumi, frutta secca, noccioline, crepes. Invece è destinata alla somministrazione di alimenti e bevande l’area appositamente attrezzata antistante il Palazzo dei Servizi, quest’anno sistemata e resa più accogliente, dove gli operatori potranno installare tavoli e sedie all’interno del posteggio assegnato.

In Piazza Cinque Giornate e nel parcheggio antistante Via Cairoli, come consuetudine, i bambini troveranno le loro piccole attrazioni e trattenimenti, mentre quelle per i più grandi saranno installate nel parcheggio di via Einaudi, nei pressi dell’Istituto Darby.

Gli esercenti le attività di somministrazione di alimenti e bevande, artigianali e commerciali che intendono occupare l’area pubblica antistante il proprio esercizio per l’installazione di tavoli e sedie devono presentare richiesta al Comune per ottenere l’autorizzazione previo pagamento della TOSAP.

Inoltre è vietata la cottura e la preparazione o manipolazione di qualsiasi tipo di vivanda al di fuori degli esercizi pubblici, attività artigianali ed attività commerciali. E’ comunque consentito, nel rispetto delle norme igienico sanitarie, esporre all’esterno del locale le vivande già preparate.

Durante lo svolgimento della manifestazione tutti gli operatori sono tenuti a mantenere l’area concessa e le adiacenze pulite e libere da rifiuti depositando quest’ultimi negli appositi contenitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto e San Rocco: festeggiamenti in sicurezza a Cisterna

LatinaToday è in caricamento