rotate-mobile
Cronaca

“Ferragosto tranquillo”, controlli nel sud pontino: 2 arresti e 14 denunce

Operazione dei carabinieri nella notte tra il 14 e 15 agosto; due arresti per furto e 14 le persone deferite. Controlli anche nelle acque di Ponza: quasi mille euro di multa per violazioni al codice della navigazione

Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Formia nell’ambito dell’operazione “Ferragosto sicuro”. L’attività ha interessato la zona del sud pontino e ha portato a 2 arresti per furto e 14 persone denunciate.

In manette sono finiti un 40enne che sulla spiaggia di Marina di Minturno ha rubato due zaini con all’interno documenti e oggetti personali, e un 27enne che, presso lo stabilimento balneare “Palm Beach” sul lungomare di Serapo a Gaeta un borsello contenente due anelli in oro e circa 235 euro in contanti. Inutile la fuga, entrambi sono stati intercettati e bloccati dai carabinieri allertati dalla centrale operativa. Recuperata la refurtiva.

Tra le 14 persone denunciate invece, un 21enne trovato in possesso di 6 dosi di cocaina – circa 2 grammi –, un 30enne e un 27enne per furto aggravato di un cellulare e di 150 euro e due giovani di 20 e 27 anni per furto aggravato di una sedia a rotelle recante la scritta “PS FORMIA”.

Un 33enne è stato deferito perché alla guida di un’auto si rifiutava di sottoporsi ad accertamenti per la verifica dell’uso di stupefacenti e un 33enne per guida in stato di ebbrezza. Tre persone di 21, 43 e 29 anni, poi sono state denunciate per guida senza patente e altre 4 – tutti giovani tra i 23 e i 30 anni - perché, sottoposti  a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 2,4 grammi di hashish e 3 di marijuana, e quindi segnalati per uso di sostanza stupefacente.

PONZA – Servizio in mare sull’isola di Ponza, invece, dei militari della Motovedetta CC711 che hanno controllato cinque person  proprietarie di natanti: tutti sono stati sorpresi a navigare con a bordo un numero di passeggeri oltre il limite consentito e ad andatura sostenuta, nei pressi dell’imboccatura del porto dell’isola. Multe per 916 euro per loro per violazioni al codice della navigazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ferragosto tranquillo”, controlli nel sud pontino: 2 arresti e 14 denunce

LatinaToday è in caricamento