rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica, cerimonia a Latina: il programma delle celebrazioni

Appuntamento alle 9,30 in Piazza della Libertà per le iniziative legate al 72° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana

In occasione del 72° anniversario della fondazione della Repubblica, la Prefettura di Latina ha organizzato una serie di iniziative realizzate anche con la collaborazione del Comando artiglieria contraerei di Sabaudia, del Comune di Latina, dei vigili del fuoco e con la collaborazione del Liceo artistico di Latina,

L'inizio della cerimonia è previsto alle 9,30 in Piazza della Libertà con lo schieramento delle forze armate e delle forze di polizia per gli onori alla massima autorità del Governo, cui farà seguito l'alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. A seguire il prefetto Maria Rosa Trio conferirà le medaglie d'onore ai familiari di quattro cittadini pontini deportati nel lager nazisti e i diplomi delle onorificinze al merito della Repubblica italiana a 15 cittadini della provincia di Latina.

A una studentessa del Liceo artistico, Giorgia Castellucci, verrà inoltre consegnato un attestato di riconoscimento per aver realizzato il manifesto del 72° anniversario e per aver collaborato durante l'anno, insieme ai compagni, ai progetti di alternanza scuola-lavoro con la Prefettura. Conclusa la cerimonia di consegna delle onificenze, i vigili del fuoco dispiegheranno il vessillo tricolore. 

In occasione della manifestazione, nell'atrio del Palazzo del Governo saranno esposti i manifesti realizzati dagli studenti del Liceo artistico che hanno collaborato alla progettazione grafica dell'evento. In conclusione della giornata, alle 18,50, è prevista la cerimonia dell'ammainabandiera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, cerimonia a Latina: il programma delle celebrazioni

LatinaToday è in caricamento