rotate-mobile
Cronaca

Differenziata e risparmio energetico per la festa di fine anno degli studenti di Sabaudia

L'evento è stato organizzato dal Comune e dall'impresa Sangalli, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e formazione previste dal piano di comunicazione sulla raccolta differenziata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è svolta venerdì 3 giugno a Sabaudia, nella piazza del Comune, la festa di fine anno per i ragazzi delle scuole medie dedicata alla raccolta differenziata e al risparmio energetico.

Con Ecoman & Supergaia, i personaggi animatori e tutor, i ragazzi delle prime e delle seconde classi hanno partecipato a un percorso ludico e didattico all'interno di un campo di apprendimento e gioco allestito in piazza. Il campo ha ospitato l'area didattica e quella ludica (organizzata con un labirinto e un missile/scivolo gonfiabili e accessibile come 'premio' per l'apprendimento). L'energia necessaria al funzionamento del campo era parzialmente garantita da pannelli solari.

I partecipanti hanno così potuto approfondire i temi del riciclo e del risparmio di materia e di energia giocando con Ecoman & Supergaia. L'evento è stato organizzato dal Comune e dall'impresa Sangalli, che gestisce l'igiene urbana, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione e formazione previste dal piano di comunicazione sulla raccolta differenziata.

"Quando il Comune di Sabaudia ci ha proposto di progettare una campagna di comunicazione per le scuole, abbiamo deciso immediatamente di aderire all'iniziativa, ideando i supereroi del riciclo, che potessero essere quanto più coinvolgente per gli studenti", ha dichiarato l'Ing. Cesare Spreafico, Presidente dell'Impresa Sangalli. "Siamo infatti convinti solo grazie al contributo di tutti i cittadini e soprattutto dei più giovani si possa migliorare il decoro urbano e incrementare i livelli della raccolta differenziata dei rifiuti. Siamo da tempo impegnati, a fianco dell'Amministrazione comunale, nell'educazione al rispetto e tutela dell'Ambiente e in continuità con la buona gestione riconosciuta finora da cittadini e istituzioni, con l'avvio della raccolta differenziata porta a porta ,potremo ridurre ulteriormente l'impatto ambientale, con benefici per tutti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata e risparmio energetico per la festa di fine anno degli studenti di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento