Sicurezza a Gaeta, ordinanza anti alcol durante la “Festa a Levante”

La rassegna dal 23 al 26 agosto. In virtù del grande afflusso di persone che si prende, il Comune ha disposto il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e super alcoliche e di bevande in vetro, per ragioni di ordine pubblico e sicurezza

Ordinanza anti alcol durante la quattro giorni della Festa a Levante che si terrà a Gaeta dal 23 al 26 agosto. 

In considerazione del grande afflusso di persone che si prevede per la 4 giorni della manifestazione organizzata dall'Associazione Gaetartecultura con il patrocinio del Comune di Gaeta, infatti, l’Amministrazione ha disposto specifici divieti per ragioni di ordine pubblico e sicurezza cittadina. 

Con l'ordinanza sindacale n. 361 del 21 agosto 2017, è stato infatti stabilito, per i suddetti giorni, nella zona interessata dall'evento ed in quella immediatamente circostante, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e super alcoliche così come l'uso delle bottiglie e bicchieri di vetro. “Ciò - spiega l’Amministrazione - al fine di prevenire eventuali problematiche derivanti dall'abuso di bevande alcoliche e super alcoliche e dalla possibile rottura di contenitori di bevande in vetro, causa di degrado urbano e di pericolo per l'incolumità delle persone”. 

Nello specifico si legge nella suddetta ordinanza sindacale che "ai titolari o gestori di: attività di somministrazione di alimenti e bevande; attività commerciali in sede fissa e di attività commerciali alimentari su aree pubbliche, compresi gli ambulanti itineranti; attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria, è fatto divieto nei giorni tra il 23 ed il 26 agosto 2017, in concomitanza con  la manifestazione denominata Festa a Levante, organizzata dall'Associazione Gaetaartecultura ( ndr. che si svolgerà in Piazzale Salvatore Bisbiglia, antistante i Cantieri Navali, concessa dall'Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta)  nell'area  posta tra l'incrocio San Carlo fino a Piazza delle Sirene, dalle ore 20 fino alla conclusione dei singoli eventi delle 4 giornate,  di vendere, per asporto o cedere a terzi, a qualunque titolo, bevande alcoliche o superalcoliche in qualsiasi contenitore; di vendere bevande di qualsiasi specie in contenitori di vetro e/o lattine".    

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Picchia e rapina i genitori per comprare la droga, in manette un 28enne di Latina

  • Cronaca

    Formia, rubano un cellulare a una studentessa a bordo del treno: arrestati tre minori

  • Cronaca

    Giustizia, dipendenti in stato di agitazione. "Il presidente del Tribunale ci ignora"

  • Cronaca

    Cronisti e minacce di querele, domani sit in Tribunale nel processo per lottizzazione abusiva a Sperlonga

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia, le tappe della corsa in provincia. I percorsi alternativi per gli automobilisti

  • Giro d'Italia, il cronoprogramma: passaggi e orari delle tappe in provincia

  • Morte del cane Lucky, l'aguzzino condannato a otto anni di carcere

  • Incidente a Sezze: 20enne guidava l'auto del padre senza patente e dopo aver assunto droga

  • Giro d’Italia 2019, arrivo a Terracina: strade chiuse e variazioni alla viabilità il 15 maggio

  • Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

Torna su
LatinaToday è in caricamento