rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festival Internazionale del Circo, tra interculturalità e volontariato

La 14esima edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” offre ai giovani del capoluogo interessanti opportunità interculturali e di volontariato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Confermati importanti progetti che impreziosiscono anche quest’anno la programmazione dell’imminente quattordicesima edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” in scena dal 18 al 22 Ottobre prossimi. Si rende possibile un ampio coinvolgimento dei giovani della città di Latina.
Il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”, in quanto crocevia di persone diverse per nazionalità, cultura, religione, lingua si presta a diventare motivo e luogo di incontro interculturale.

Allo scopo di far sentire accolti gli artisti partecipanti al Festival, i giovani della città di Latina, a titolo di volontariato, si potranno occupare di proporre ai loro coetanei provenienti dai 5 continenti una serie di iniziative: opportunità, anche semplici, per l’incontro, lo scambio e l’amicizia tra giovani di Latina e giovani artisti. I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com

Il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” spalanca le porte del magico tendone, dei suoi spettacoli e del suo “backstage” a tutti i bambini con diverse abilità. Il Festival desidera offrire loro la possibilità di “vivere un sogno”, di confrontarsi con una dimensione speciale della realtà, provando a valicare, sia pure per qualche ora, i limiti ed i confini spesso imposti dalla quotidianità. Sia durante le prove che durante gli spettacoli di sabato 20 ottobre alle ore 16.30 e di domenica 21 ottobre alle ore 15.30, un gruppo di giovani volontari della città di Latina si occuperà dell’accoglienza, dell’accompagnamento e dell’assistenza dei bambini con diverse abilità che, gratuitamente, potranno trascorrere delle ore in compagnia.

I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com. I familiari di bambini con diverse abilità potranno prenotare il servizio telefonando al numero 329.8879216 (Federica) esclusivamente dalle 18.00 alle 20.00 nei giorni 15, 16 e 17 Ottobre.

Il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” sta cercando giovani neo-laureati in Medicina che, a titolo di volontariato, vogliano cimentarsi in una esperienza di servizio affiancando il Responsabile Sanitario del Festival, Dott. Enzo De Amicis, nei giorni di svolgimento della manifestazione. Tale progetto ha l’ambizione di assicurare ai giovani artisti provenienti dai 5 continenti la presenza di un posto fisso di primo soccorso all’interno delle strutture del Festival. I giovani medici interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale del Circo, tra interculturalità e volontariato

LatinaToday è in caricamento