rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Festival 2016, Casalino per il quinto anno a Sanremo. Una canzone per Alessio Bernabei

Il paroliere pontino di adozione partecipa per il quinto anno consecutivo al Festival, che inizia stasera, con la canzone "Noi siamo infinito" scritta per la ex voce dei Dear Jack. Nel 2013 la vittoria con "L'essenziale" per Mengoni

Per il quinto anno consecutivo è Festival di Sanremo per Roberto Casalino. Anche quest’anno il paroliere pontino di adozione partecipa al festival con una canzone scritta per Alessio Bernabei, ex voce dei Dear Jack.

La 66edima edizione del Festival della Canzone Italiana inizia questa sera - terminerà sabato 13 febbraio - con l’esibizione dei primi 10 cantanti campioni in gara - in totale sono 20 -; fra di loro anche Alessio Bernabeu che sul palco dell’Ariston presenterà “Noi siamo infinito” (musiche di Dario Faini e Ivan Amatucci) scritta appunto da Roberto Casalino che con Bernabei aveva collaborato anche all’epoca dei Dear Jack.

Per il gruppo uscito da Amici il cantautore pontino ha scritto, tra le altre, “La pioggia è uno stato d’animo”.

Come detto è il quinto Festival di Sanremo per Roberto Casalino che ha “vinto” la kermesse nel 2013 con la canzone “L’Essenziale” per Marco Mengoni. Lo scorso anno Casalino ha scritto il brano presentato al Festival da Moreno dal titolo “Oggi ti parlo così”.

Tre i suoi brani in gara al Sanremo del 2014, due scritti per Giusy Ferreri (“Ti porto a cena con me" e "L'amore possiede il bene”) e una per Francesco Renga che invece canterà "A un isolato da te”. Nel 2012 con il brano “Per Sempre” scritto per Nina Zilli aveva conquistato tutti, giuria e pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival 2016, Casalino per il quinto anno a Sanremo. Una canzone per Alessio Bernabei

LatinaToday è in caricamento