rotate-mobile
Cronaca

Roberto Casalino di nuovo a Sanremo, tre brani per Giusy Ferreri e Renga

Nella prima serata del Festival Giusy Ferreri canterà "Ti porto a cena con me" e "L'amore possiede il bene", entrambi del cantautore pontino, così come "A un isolato da te" presentata domani da Francesco Renga

Torna al Festival Di Sanremo per il terzo anno consecutivo. Il paroliere pontino d’adozione partecipa anche quest’anno alla 64esima edizione del festival della canzone italiana per eccellenza con ben tre brani che portano la sua firma.

Lui è Roberto Casalino che lo scorso hanno ha festeggiato il trionfo di Marco Mengoni sul palco dell’Ariston, vincitore della kermesse con la canzone “L’Essenziale” scritta proprio dall’autore pontino – insieme allo stesso Mengoni e a Francesco De Benedittis -.

E quest’anno Casalino prova a bissare il successo dello scorso anno, e saranno Giusy Ferreri e Francesco Renga a portare sul palco più importante d'Italia i suoi tre brani.

Per questa sera è previsto l’esordio di Giusy Ferreri – per la quale il compositore pontino ha già scritto “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” che hanno ottenuto il secondo e il terzo posto tra i singoli più scaricati nel 2008 in Itali – con i brani "Ti porto a cena con me" (R.Casalino-R.Casalino-D.Faini) e "L'amore possiede il bene" (R.Casalino-R.Casalino,N.Verrienti).

Domai sera, invece sarà la volta di Francesco Renga che invece canterà "A un isolato da te", sempre a firma dello stesso Roberto Casalino già autore di canzoni di successo per numerosi artisti come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa Scarrone, ma anche per i Gemelli Diversi per Iva Zanicchi e Sirya.

Nel 2012 il paroliere pontino aveva già partecipato al festival della Canzone Italiana, colpendo tutti con il brano “Per Sempre” scritto per Nina Zilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Casalino di nuovo a Sanremo, tre brani per Giusy Ferreri e Renga

LatinaToday è in caricamento