rotate-mobile
Cronaca

Valorizzare il territorio, online sul sito del Comune i filmati sulla città

I musei civici e le altre attività del capoluogo all'interno di un apposito canale video. Per l'assessore di Cocco, l'obiettivo è "valorizzazione il territorio e le sue eccellenze"

La volontà è quella di mettere al centro le bellezze del capoluogo; la sua ricchezza e la sua storia.

Da quei nasce l’idea di creare sul sito istituzionale del Comune di Latina un canale video in cui sono presenti tutti i filmati che riguardano i musei civici della citta e le altre realizzazioni inerenti l'attività istituzionale.

“E’ con orgoglio che presento questa iniziativa fortemente voluta in sinergia con altre iniziative che sto mettendo in campo per la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, le quali rientrano nel programma sindacale del Sindaco Giovanni Di Giorgi”, dichiara l’assessore al turismo Gianluca Di cocco.

Il canale, che è già stato implementato, raccoglie per ora tre video, ma è destinato ad essere arricchito ulteriormente.

Il primo filmato promuove il Museo Cambellotti, edificio della città di fondazione progettato dall'architetto Oriolo Frezzotti nel 1932 con sede in piazza San Marco dove, nel 1984, il Comune di Latina decide di celebrare il profondo rapporto tra Duilio Cambellotti ed il territorio pontino con la mostra dedicata allo scultore e l'Agro Pontino.

Il secondo video è dedicato al Procoio di Borgo Sabotino. L'Antiquarium comunale, istituito nel 1997 con reperti donati da privati, a integrazione del fondo superstite dell'Antiquarium degli Anni Trenta, si articola in quattro sale all'interno del Procojo di Borgo Sabotino, l'antica struttura proto-industriale ottocentesca per la lavorazione del latte.

Il terzo, infine, nasce nell’ambito delle attività promosse per la celebrazione per i 110 anni dalla morte di Santa Maria Goretti, in cui l'Assessorato al Turismo del Comune di Latina ha realizzato uno spot per dire "No alla violenza sulle donne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzare il territorio, online sul sito del Comune i filmati sulla città

LatinaToday è in caricamento