rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ciak si gira a Formia, casting per il film “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?”

I provini sabato 9 luglio in via Vitruvio; la pellicola di Delio Fantasia e Kristin Franzini sarà il primo film interamente girato a Formia e con attori solamente del posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Oltre ad essere il primo film interamente girato a Formia, “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?” sarà anche un film con attori solamente formiani. Un progetto cinematografico ambizioso, quello di Delio Fantasia e Kristin Franzini, per il quale saranno coinvolte decine di cittadini formiani, tra attori, comparse e soprattutto tecnici.

Per terminare il casting, che vede Fantasia e Franzini come protagonisti principali del film, è stata programmata una sessione di provini per definire e completare il casting di attori e comparse. I provini si terranno sabato 9 luglio, a partire dalle ore 18 e fino alle 21, presso la terrazza dell’ex ristorante “La Quercia”, ora terrazza della Banca Popolare del Cassinate, sita in via Vitruvio di fronte al centro commerciale Orlandi.

“Vogliamo che sia un film corale – dichiarano i due sceneggiatori, protagonisti e registi del film – nel quale l’intera città si senta protagonista di un evento unico e irripetibile. Vogliamo non solo valorizzare la nostra città ed esaltarne le caratteristiche, ma anche dimostrare come una città come Formia possa esprimere potenzialità artistiche spesso frustrate dalla carenza di opportunità”.

Le riprese del film inizieranno i primi giorni di agosto e dureranno ininterrottamente per almeno trenta giorni, mentre la prima visione nazionale è prevista a novembre presso il cinema Multisala del Mare di Formia. 

“Siamo pronti a scommettere sulla nostra città – concludono Fantasia e Franzini – e sulle enormi potenzialità artistiche dei nostri concittadini. Siamo sicuri che la città saprà raccogliere questa scommessa e trasformarla in un evento unico è memorabile”.

L’appuntamento, per chi vorrà cimentarsi con i provini del film, è per sabato prossimo, 9 luglio, presso la terrazza della Banca Popolare del Cassinate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira a Formia, casting per il film “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?”

LatinaToday è in caricamento