rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta set del film di Matteo Garrone, casting per le comparse

Il regista di Gomorra, dopo il "sopralluogo" delle scorse settimane, ha scelto il paese lepino come una delle location per la sua prossima pellicola. Venerdì 2 maggio nell'aula consiliare i casting per le comparse

Si è rivelato proficuo l’incontro delle scorse settimane tra il sindaco Giuseppina Giovannoli e il regista Matteo Garrone che ha girato per le vie di Sermoneta.

Il noto regista di pellicole come Gomorra e Reality, infatti, ha scelto il comune lepino come una delle location per il suo prossimo film.

Ed in vista proprio delle riprese a Sermoneta, la casa di produzione Archimede Film è alla ricerca di comparse e figurazioni speciali: per questo terrà un casting venerdì 2 maggio dalle ore 10,30 alle ore 18 presso l'aula consiliare del Comune di Sermoneta, via della Valle 17 (centro storico).

Possono partecipare ai casting uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 75 anni, residenti o domiciliati nel Lazio. Come spiegato in una nota, “si cercano volti interessanti, antichi privi di elementi moderni. Non adatti ai casting persone con tatuaggi evidenti e acconciature contemporanee (no tinte innaturali e rasature o creste) - perché non in linea con l'epoca d'ambientazione del film. Volti aristocratici ma anche popolani capaci di dar vita ad una corte seicentesca e ad un piccolo villaggio della stessa epoca. Alle selezione verrà preso in considerazione solo chi rientrerà nei canoni estetici specificati.

La produzione cerca anche un bambino neonato dalla carnagione e i colori chiarissimi, occhi azzurri; e uomini e donne di qualsiasi età, molto alti, (superiore al 1.90) o piccoli di statura (sotto al 1.40”).

Per chi interessato basta solo presentarsi il 2 maggio a Sermoneta negli orari stabiliti, munito di fotocopia di documento di identità. “Si pregano i partecipanti – conclude la nota - di venire abbigliati in maniera semplice ed essenziale e alle donne di non eccedere nel trucco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta set del film di Matteo Garrone, casting per le comparse

LatinaToday è in caricamento