“7 minuti”, Michele Placido gira il suo film a Latina: si cercano comparse

Le riprese dal 30 novembre a metà gennaio 2016; si cercano intanto comparse della provincia di Latina da poter inserire nel cast. Le selezioni martedì 10 e mercoledì 11 novembre presso la sede della Latina Film Commission

Michele Placido durante il sopralluogo a Latina (foto Enrico de Divitiis)

Michele Placido girerà a Latina il suo prossimo film intitolato “7 minuti” e in vista dell’inizio delle riprese si cercano comparse.

La Latina Film Commission, strumento di promozione territoriale per l'ente Provincia di Latina, nell'ambito delle sue attività per il 2015-2016, ha infatti confermato l'inizio di preparazione a Latina del prossimo progetto cinematografico di Michele Placido, per una importante societa' di produzione italiana.

CERCASI COMPARSE - Il film si girerà dal 30 novembre fino alla metà di gennaio 2016 interamente nella città di Latina e si cercano comparse residenti nella provincia pontina da inserire nel cast.

Si cercano in particolare: uomini e donne di età compresa tra i 18 e 70 anni. La selezione è aperta a tutte le nazionalità; chi fosse interessato può presentarsi martedì 10 e mercoledì 11 novembre presso la sede della Latina Film Commission sita nel complesso dell'Expo di Latina in Via Monti Lepini dalle ore 9:30 alle ore 18:30 muniti di validi documenti e fotocopie degli stessi quali; tessera sanitaria, documento d'identità, codice iban e per cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno valido.

IL FILM - Il film è stato scritto da Michele Placido con Stefano Massini ed è tratto da una storia vera accaduta in una fabbrica francese negli anni 50 e riambientato nell’Italia di oggi. Il tema è quello del lavoro e dei diritti raccontato attraverso la decisione che 11 donne di un consiglio di fabbrica nel settore del tessile devono prendere in rappresentanza di oltre 200 operaie. Non a caso Placido si e' avvalso della consulenza e della collaborazione del regista pontino Massimo Ferrari e della MaGa Production autori di "Atlantis", documentario dalle stesse tematiche sulle vicende della Tacconi Sud.

Il cast artistico è formato, tra gli altri da: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Violante Placido e lo stesso Michele Placido. La produzione si avvarra' del supporto di una serie di servizi e professionisti locali. Inoltre, la Latina Film Commission in accordo con la produzione, coordinerà la presenza sul set di un gruppo di lavoro selezionato allo scopo di formare e perfezionare quelle figure professionali di settore che mancano nella nostra provincia. 

IL SOPRALLUOGO - Nel luglio scorso l'attore e regista era stato a Latina per un sopralluogo, accopagnato dal presidente della Latia Film Commission, alla ricerca di location adatte al suo nuovo lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fase 2, arriva l'ordinanza per le spiagge: si apre il 29 maggio. Ecco le regole

  • Chiede la mascherina al datore di lavoro: licenziato, picchiato e poi gettato in un canale

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Coronavirus, tre nuovi casi in provincia: tutti relativi al cluster di Priverno

  • Fase 2, la nuova ordinanza nel Lazio: dal 25 maggio riaprono le palestre, dal 29 gli stabilimenti

Torna su
LatinaToday è in caricamento