rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“7 minuti”, Michele Placido gira il suo film a Latina: si cercano comparse

Le riprese dal 30 novembre a metà gennaio 2016; si cercano intanto comparse della provincia di Latina da poter inserire nel cast. Le selezioni martedì 10 e mercoledì 11 novembre presso la sede della Latina Film Commission

Michele Placido girerà a Latina il suo prossimo film intitolato “7 minuti” e in vista dell’inizio delle riprese si cercano comparse.

La Latina Film Commission, strumento di promozione territoriale per l'ente Provincia di Latina, nell'ambito delle sue attività per il 2015-2016, ha infatti confermato l'inizio di preparazione a Latina del prossimo progetto cinematografico di Michele Placido, per una importante societa' di produzione italiana.

CERCASI COMPARSE - Il film si girerà dal 30 novembre fino alla metà di gennaio 2016 interamente nella città di Latina e si cercano comparse residenti nella provincia pontina da inserire nel cast.

Si cercano in particolare: uomini e donne di età compresa tra i 18 e 70 anni. La selezione è aperta a tutte le nazionalità; chi fosse interessato può presentarsi martedì 10 e mercoledì 11 novembre presso la sede della Latina Film Commission sita nel complesso dell'Expo di Latina in Via Monti Lepini dalle ore 9:30 alle ore 18:30 muniti di validi documenti e fotocopie degli stessi quali; tessera sanitaria, documento d'identità, codice iban e per cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno valido.

IL FILM - Il film è stato scritto da Michele Placido con Stefano Massini ed è tratto da una storia vera accaduta in una fabbrica francese negli anni 50 e riambientato nell’Italia di oggi. Il tema è quello del lavoro e dei diritti raccontato attraverso la decisione che 11 donne di un consiglio di fabbrica nel settore del tessile devono prendere in rappresentanza di oltre 200 operaie. Non a caso Placido si e' avvalso della consulenza e della collaborazione del regista pontino Massimo Ferrari e della MaGa Production autori di "Atlantis", documentario dalle stesse tematiche sulle vicende della Tacconi Sud.

Il cast artistico è formato, tra gli altri da: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Violante Placido e lo stesso Michele Placido. La produzione si avvarra' del supporto di una serie di servizi e professionisti locali. Inoltre, la Latina Film Commission in accordo con la produzione, coordinerà la presenza sul set di un gruppo di lavoro selezionato allo scopo di formare e perfezionare quelle figure professionali di settore che mancano nella nostra provincia. 

IL SOPRALLUOGO - Nel luglio scorso l'attore e regista era stato a Latina per un sopralluogo, accopagnato dal presidente della Latia Film Commission, alla ricerca di location adatte al suo nuovo lavoro.

Michele Placido, sopralluogo a Latina per il nuovo film "7 minuti" (foto di Enrico De Divitiis)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“7 minuti”, Michele Placido gira il suo film a Latina: si cercano comparse

LatinaToday è in caricamento