rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Selfie finti per simulare vacanze da sogno, tra le mete prescelte anche Sabaudia

Sono circa 2 milioni gli italiani che "ritoccano" fotograficamente le loro vacanze attraverso selfie finti su bellissime spiagge o in strepitosi alberghi, in famosissime discoteche o con i vip del momento. Tra le mete scelte anche il lungomare di Sabaudia

C’è anche Sabaudia tra le location scelte per raccontare “finte” vacanze da sogno in estate attraverso selfie taroccati. 

Son ben 2 milioni gli italiani che simulano le vacanze con selfie realizzati su bellissime spiagge on in strepitosi alberghi, in famosissime o con i vip del momento, ma che altro non sono che fotomontaggi perfetti, difficilmente smascherabili e distinguibili dalla realtà.

Questa nuova tendenza, come riporta l’agenzia Adnkronos, è talmente diffusa che in Italia, secondo una web analysis realizzata con la metodologia Woa (Web opinion analysis) attraverso un monitoraggio dei più importanti social network, su un campione di 500 turisti tra i 20 e i 50 anni, in collaborazione con un pool di psicologi coordinati da Serenella Salomoni, psicologa di Padova, sono infatti due milioni coloro che si dedicano al 'selfie scam' estivo ritoccando fotograficamente le proprie vacanze.

Ma quali sono i contesti più taroccati? In assoluto primeggiano i selfie che hanno come scenario location di prestigiosi hotel, trend che interessa il 26% degli utenti interessati dalla ricerca, seguiti dai selfie con vip inventati (19% delle preferenze) o nelle discoteche (15%), con alcuni locali famosissimi e frequentati dal jet set più in voga. 

Quarta piazza per i ristoranti (12%), a cui fanno seguito i 5 i bagni più gettonati (9%), gli stabilimenti balneari che più attirano i nostri 'faker' professionisti del selfie vacanziero. E tra questi figura proprio La Giunca, nel cuore del lungomare di Sabaudia: stabilimento dotato di ogni confort e di attrezzature moderne e all’avanguardia, offre una grande spiaggia, relax e comfort, ma dopo le 17 si scatena l’ottimo aperitivo e la musica del dj set (14%). La Giunca si piazza al quarto posto dietro al notissimo Papeete Beach di Milano Marittima (23%), il Samsara Beach di Gallipoli e il Bagno Sardigna a Stintino, in Sardegna, e davanti a Baia De Punta, nella splendida costa jonica in località Punta Alice, sulla spiaggia di Cirò Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie finti per simulare vacanze da sogno, tra le mete prescelte anche Sabaudia

LatinaToday è in caricamento